Salve a tutti
Più volte su questo forum ho letto che le donne per accedere al salvacondotto riservato dalla legge Fornero ai nati nel 1952. ( pensione a 64 anni e 7 mesi ) devono essere in possesso di 20 anni di contributi oppure di 15 anni purché versati entro il 31.12.1992.
Ebbene mi sono recata all' INPS per chiedere conferma e mi hanno risposto in modo affermativo.
Adesso udite, udite.
Dopo tre giorni lo stesso dipendente mi contatta telefonicamente e mi dice: devo ritirare tutto quello che le ho detto perché ho fatto la simulazione con il programma e non concede L' accesso alla pensione alle donne che hanno meno di 1040 settimane (cioè 20 anni) Quindi sappia che se presenta domanda verrà respinta.
Qualcuno per cortesia mi può dire con assoluta certezza in base a quale legge o circolare/ messaggio INPS è consentita la possibilità dei 15 anni perché è mia intenzione andare a battagliare con INPS In quanto mi sembra chiaro che il programma utilizzato da INPS è sbagliato in quanto non tiene conto di questa possibilità ( così come non tiene conto della circolare 196/2011).--- grazie e salutoni