× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Graduatorie VIII Salvaguardia

25/07/2017 17:11#39634 da Trespighe
Risposta da Trespighe al topic Graduatorie VIII Salvaguardia
A quasi un mese di distanza dalle mie 2 PEC agli indirizzi che mi avete suggerito non ho avuto nessuna risposta.... cosa posso ancora fare?
Possibile che nessuno dell'INPS si degna di rispondermi? :(
Avete dei suggerimenti?
Vi sarei molto grato...
Stefano


Trespighe ha scritto: Grazie Mille Pablito.... proverò ad inviare le PEC....Vi terrò informati sull'esito.
Gentilissimi come sempre.
Saluti
Stefano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2017 19:58#38412 da Trespighe
Risposta da Trespighe al topic Graduatorie VIII Salvaguardia
Grazie Mille Pablito.... proverò ad inviare le PEC....Vi terrò informati sull'esito.
Gentilissimi come sempre.
Saluti
Stefano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2017 21:09#38173 da cochise
Risposta da cochise al topic Graduatorie VIII Salvaguardia
la pec di DC ( Direzione Centrale) pensioni è

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

quella di boeri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

parli di fare un ricorso, a cosa?, per fare un ricorso occorre che si sia un provvedimento inps al quale ci si oppone

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2017 18:23#38162 da Trespighe
Risposta da Trespighe al topic Graduatorie VIII Salvaguardia
Perdona la mia ignoranza ... ma Dc Pensioni? (puoi chiarirmi?)... Boeri intendi Tito Boeri? .... e come raggiungerli? sono andato sull'elenco ufficiale delle PEC dell'Istituto e sull' Indice Pubbliche Amministrazioni ed ho trovato solo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per Firenze)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per la Direzione Generale di Roma che dovrebbe far capo a massimo Cioffi)....
Anche perchè.... se nessuno comunica ufficialmente nulla e ci fosse la necessità di fare un ricorso, come si faa?.....
Grazie Infinite.
Stefano
.....cose all'Italiana.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2017 17:33#38159 da cochise
Risposta da cochise al topic Graduatorie VIII Salvaguardia
Stefano, l'invio della pec è sempre cosa buona e giusta ma solo per sollecitare la comunicazione di salvaguardia.
Non sono mai state rese note eventuali graduatorie, delle quali sicuramente non ci sarà necessità.
Comunque credo che l'impiegata si sbagli perchè , per le precedenti salvaguardie, le certificazioni sono state inviate anche a coloro che avrebbero avuto decorrenza pensione negli anni (plurale) successivi.
Quindi ritengo che questa benedetta certificazione arriverà, ma prevedere i tempi con inps è impossibile.
La pec inviala alla Dc Pensioni ed anche a boeri

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2017 22:16 - 23/06/2017 00:13#37909 da Trespighe
Graduatorie VIII Salvaguardia è stato creato da Trespighe
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Buonasera/Buongiorno,
nel mio fascicolo elettronico del "pensionato", che allego così come stampato dall'INPS di Firenze, c'è scritto che la mia decorrenza pensionistica con salvaguardia sarebbe dal 01/08/2018; sullo stesso documento è riportato che si è in attesa della graduatoria da parte di .... (non si sa).
All'INPS non mi hanno saputo dire se e quando mi verrà comunicato l'esito definitivo e, a parere dell'impiegata, ciò avverrà pochi pesi prima della decorrenza, ovvero aprile/maggio 2018.
Chiaramente, come molti miei colleghi, mi e vi domando quando e dove saranno consultabili le graduatorie?
E' possibile inviare una "pec" per avere una risposta certa e scritta?
L'avere certezza è per me importante perchè devo prendere la decisione di chiudere la partita iva e l'iscrizione alla camera di commercio e all'albo agenti di commercio, senza che ciò comprometta eventuali altre vie per raggiungere l'agognata meta della pensione.
Tale decisione è per me urgente in quanto il reddito d'impresa non copre nemmeno gli oneri INPS insiti di tale attività.
I miei dati essenziali:
- ho maturato 40 anni di contribuzione ad ottobre 2016;
- ho cessato l'attività da dipendente al 31/12/2009 (ultimo giorno lavorativo).
Vi ringrazio fin da ora per una cortese risposta e per il vostro servizio sempre preciso e rapido.
Cordiali saluti.
Stefano Spighi
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati