× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

46 mesi isopensione telecom

24/07/2017 15:50#39596 da cochise
Risposta da cochise al topic 46 mesi isopensione telecom
Catuli, conosco la problematica perchè sono un ex telecom ed aiuto molti colleghi , oltre che per i calcoli pensione, anche per quelli isopensione.
In effetti la prudenza telecom è fuori luogo ma credo che qualcosa cambierà a dicembre quando non verrà confermata l'ADV di 5 mesi precedentemente prevista.
Inoltre, se a fine 2018 telecom avrà ancora l'esigenza di "salutare" dei colleghi, vedrai che eliminerà i due mesi , ch eprecedentemente erano 4....tutto dipende dal numero che vorrà raggiungere.
Oggi però consentimi un pensierino al collega flavio che, licenziato o dimessosi cambia poco, sarà triste ed i trenta milioni di buonuscita non leniranno le sue pene.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2017 09:42#39565 da catuli
46 mesi isopensione telecom è stato creato da catuli
Mi spiace ma ancora mi sfugge. Telecom propone l'erogazione di 46 mesi di iso, ma con quale giustificazione? Intanto la legge parla di 48 mesi che se richiesti, e bada bene devono essere richiesti!, saranno concessi; poi questi due mesi in meno che cosa dovrebbero garantire, l'aumento della aspettativa di vita? Ma quella è già prevista nella legge e conteggiata dall'Inps nel piano pensionistico!
Potrebbe cambiare in modo peggiorativo la legge, qualcuno dice, ma aldilà della improbabilità, nell'accordo sindacale con Telecom Italia del 2015, c'est l'articolo 10 che prevede la ritrattazione in caso di variazioni legislative!
Quindi 48 mesi di Iso, i comportamenti prudenziali di Telecom sono inutili, anche perchè è l'Inps che certifica la legittimità della richiesta non certo l'HR di Telecom. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati