× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DOMANDA APE ONLINE

28/07/2017 21:17#39765 da grizzi
Risposta da grizzi al topic DOMANDA APE ONLINE
Bene ora non ci resta che aspettare ed incrociare le dita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 18:06#39758 da cochise
Risposta da cochise al topic DOMANDA APE ONLINE
No Grizzi, io mi riferivo appunto al fato che per avere il pin dispositivo si produce domanda firmata e si allega il documento, successivamente non è più necessario.
Quindi non devi fare nulla, tranquillo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: grizzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 14:34#39750 da grizzi
Risposta da grizzi al topic DOMANDA APE ONLINE
Grazie Pablito, anch'io pensavo la stessa cosa ma volevo una conferma. Ora però il dubbio me lo fai venire tu riguardo il documento che non ho allegato anche perchè dove c'era "documenti" c'era un segnalino di divieto d'accesso e quindi presumevo che non servisse dato che per avere il Pin dispositivo bisogna inviare il documento come avevo fatto a suo tempo. Dici che è meglio modificare la domanda e allegarlo ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 13:26#39746 da cochise
Risposta da cochise al topic DOMANDA APE ONLINE
Tranquillo Grizzi, tutte le domande fatte online e con pin dispositivo, che richiede l'inoltro di una richiesta con allegato documento di riconoscimento , costituisce già identificazione del soggetto, non bisogna fare nulla altro.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2017 10:52#39738 da grizzi
DOMANDA APE ONLINE è stato creato da grizzi
Salve, ho appena inviato la domanda per l'APE social, ma dopo averla stampata mi è venuto un dubbio, che magari ai piu esperti farà sorridere, ma al sottoscritto mette un pò d'ansia. Mi chiedevo prima di inviarla dovevo stamparla firmarla di mio pugno quindi scanerizzarla ed infine inviarla o visto che accedo con PIN dispositivo la mia firma è superflua ?
Ringrazio anticipatamente a chi mi toglie questo dubbio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati