× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione

31/07/2017 16:07#39829 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic calcolo pensione

[email protected] ha scritto: Volevo pubblicamente ringraziare PENSIONI OGGI per la puntuale consulenza ricevuta ed esternare un particolare riconoscimento alla grande professionalità e competenza di PABLITO, che nonostante fosse sabato, ha subito esaminato la mia pratica individuando immediatamente l'errore madornale commesso dall'Inps nel calcolare gli emolumenti della mia pensione. Già domenica mattina, ricevevo da Pablito il conteggio esatto, grazie al quale, oggi ho potuto far valere le mie ragioni negli Uffici dell'Inps, ottenendo il ricalcolo degli emolumenti. E' successo che, l'Inps effettuando i conteggi, si era "dimenticata" di calcolarmi 14 anni di contribuzione, riducendo di circa 800 euro la mia quota di emolumenti mensili.
Purtroppo è accaduto, anche se è inconcepibile che in un'Azienda così informatizzata come l'Inps, tutto questo possa ancora succedere. Comunque, l'Inps, nella persona del locale direttore, si è incondizionatamente ravveduta, assicurandomi l'immediato ricalcolo delle mie spettanze.
La lezione insegna, che fidarsi è bene ma non fidarsi dell'Inps è meglio.
Cordiali saluti a tutti.



Lo dico sempre da quando sono iscritto a codesto forum, dietro alle quinte dell'inps ci sono persone meno competenti di noi comuni mortali ( che ci informiamo), e soprattutto degli esperti come l'esimio Pablito, Giorgione e Nicola.

RICORDATEVI FATTEVI CONTROLLARE I CONTEGGI DELLA PENSIONE!!!!

Saluti!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2017 14:19 - 31/07/2017 14:22#39824 da [email protected]
Risposta da [email protected] al topic calcolo pensione
Volevo pubblicamente ringraziare PENSIONI OGGI per la puntuale consulenza ricevuta ed esternare un particolare riconoscimento alla grande professionalità e competenza di PABLITO, che nonostante fosse sabato, ha subito esaminato la mia pratica individuando immediatamente l'errore madornale commesso dall'Inps nel calcolare gli emolumenti della mia pensione. Già domenica mattina, ricevevo da Pablito il conteggio esatto, grazie al quale, oggi ho potuto far valere le mie ragioni negli Uffici dell'Inps, ottenendo il ricalcolo degli emolumenti. E' successo che, l'Inps effettuando i conteggi, si era "dimenticata" di calcolarmi 14 anni di contribuzione, riducendo di circa 800 euro la mia quota di emolumenti mensili.
Purtroppo è accaduto, anche se è inconcepibile che in un'Azienda così informatizzata come l'Inps, tutto questo possa ancora succedere. Comunque, l'Inps, nella persona del locale direttore, si è incondizionatamente ravveduta, assicurandomi l'immediato ricalcolo delle mie spettanze.
La lezione insegna, che fidarsi è bene ma non fidarsi dell'Inps è meglio.
Cordiali saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2017 13:33#39782 da [email protected]
Risposta da [email protected] al topic calcolo pensione
Ok ... ti invio la comunicazione dell'Inps completa, al tuo indirizzo mail.

Grazie.

Alfonso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2017 12:45#39780 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione
Asaetta, inviami il prospetto di liquidazione completo inps.
Se comprende anche l'estratto conto OK, altrimenti devi inviarmi anche l'estratto.

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2017 12:33#39779 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic calcolo pensione
Saetta,
attendiamo che Pablito legga il suo messaggio.

Per esperienza diretta posso garantirle che è molto preparato per rispondere ai suoi quesiti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2017 11:54#39778 da [email protected]
Buongiorno, sono beneficiario dell'ottava salvaguardia con conseguente pensionamento dal 01/06/2017. Nella comunicazione inviatami dall'Inps, con i conteggi degli emolumenti mensili, con grande sorpresa, l'importo risulta alquanto più basso di quanto mi era stato prospettato dal patronato.
Al 30/11/2009, quando mi sono dimesso dalla banca, con incentivo all'esodo, avevo 32 anni e 8 mesi di contributi, successivamente altri 4 mesi come lavoratore dipendente e ancora dal 01/12/2013 al 31/12/2015, 25 mesi come collaboratore familiare di impresa del commercio. Dal prospetto Inps, si evince, che la mia pensione è classificata come VOCOM quindi come gestione commercianti, quando come collaboratore di impresa commerciale ho versato solo gli ultimi 25 mesi, mentre come bancario ho lavorato appunto 32 anni e 8 mesi. Come mai ? Come salvaguardato, dovrei godere dei benefici dei requisiti ante legge Fornero, invece il calcolo della mia pensione è alquanto peggiorativo rispetto quelli che mi erano stati fatti dal patronato, quando ancora non avevo i 25 mesi di contribuzione del commercio. Questi calcoli potrebbero essere sbagliati ? Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati