× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

09/11/2018 22:01#56525 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
Per Milan che scrive:
''e in piu' mi fa..potrebbe anche non partire mai se non sussistessero piu' i fondi o se non rientrasse nelle graduatorie meritorie....al che gli dico..nell'eventualita' non dovessi rientrare quest'anno sarei comunque nei primi del 2019?...lui..no xchè nel 2019 arriva quota 100 e quindi basta precoci...''.
1)Qualora nell'anno corrente non siano sufficienti i fondi l’INPS provvede, all’individuazione dei soggetti esclusi dal beneficio nell’anno di riferimento e al conseguente posticipo della decorrenza del trattamento pensionistico.

2)Un impiegato dell'INPS non può risponderle su quota 100 perché alla data odierna non è in vigore.Si ritiene comunque che in ogni caso l'eventuale riforma previdenziale non possa essere ostativa per coloro che, come lei, abbiano presentato domanda come lavoratore precoce.

Pertanto o sbaglia il funzionario dell'INPS oppure il sottoscritto.
Faccia lei le sue valutazioni...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
L'Argomento è stato bloccato.
09/11/2018 20:06#56523 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Davvero Ricoc...mi sarebbe piaciuto ci fossi stato tu....ahahah...ciaooo
09/11/2018 19:25#56522 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic QUOTA 41
Grazie per la risposta Side, il fatto è che se riuscissi prima ad accedere alla Social e poi a fine anno maturare dietro versamenti volontari i 41 anni sarebbe un bel salto, essendo precoci la pensione definitiva....anche economico intendo
09/11/2018 18:47 - 09/11/2018 18:47#56521 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41

blackaccio ha scritto: Buongiorno a tutti!!!!
Ho un quesito un po particolare, ho fatto domanda di APE social e ottenuto il fatidico SI se ecc. ora versando i contributi volontari, gia accettati, a fine anno arrivo a 41 e avrei i requisiti per essere tra i precoci, ma l'INPS mi risponde che non sono compatibili le 2 prestazioni....

Black, consiglio spassionato :
se hai ottenuto un si diriritto se rientra tra gli ammessi con ape sociale, tienilo stretto e non pensare ad altro se non attendere la definizione della tua pratica.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: blekaccio
09/11/2018 18:40#56520 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
peccato che non c'ero io al tuo posto :lol: :lol: :lol: :lol:
09/11/2018 18:38#56519 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
milan61, io personalmente sono pessimista ma tu mi batti.

innanzi tutto frequentando questo forum avresti capito che il cazzaro di turno che hai trovato ne sapeva meno di te, il secondo luogo per tranquillizzarti ti dico che proprio ieri ho tel. inps di Pinerolo x sapere di queste lettere di certificazione dei requisiti precoci, mi ha detto che verranno spedite entro il 30/11/2018 e entro il 31/12/2018 avrebbero definito le domande x il beneficio alla pensione.

Per quanto riguarda i soldi nella, peggiore delle ipotesi verrano liquidate al massimo entro aprile. Stai sereno
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati