Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
lavoratori precoci
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
09/11/2018 18:37#56518
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Milan,
quando l'interlocutore (funzionario Inps) intuisce che il soggetto ha motivi validi e documentabili da sostenere, si arrocca tra le mura del suo castello di sabbia...
Hai fatto centro ! Ape precoci è strutturale e questi impiegatucci che ricoprono posizioni che potrebbero cambiare il modus vivendi dei cittadini e delle loro famiglie dovrebbero ben saperlo...
altro che con quota 100 basta con precoci.... ma ci faccia il piacere di aggiornarsi và !!!!!
quando l'interlocutore (funzionario Inps) intuisce che il soggetto ha motivi validi e documentabili da sostenere, si arrocca tra le mura del suo castello di sabbia...
Hai fatto centro ! Ape precoci è strutturale e questi impiegatucci che ricoprono posizioni che potrebbero cambiare il modus vivendi dei cittadini e delle loro famiglie dovrebbero ben saperlo...
altro che con quota 100 basta con precoci.... ma ci faccia il piacere di aggiornarsi và !!!!!
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
- acmilan61
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 13
09/11/2018 18:13#56517
da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Salve a tutti ragazzi...ennesima puntata del calvario x questa benedetta pensione precoci....stamattina mi sono recato all'ufficio inps territoriale x chiedere informazioni x la mia situazione...dico all'addetto che 3 settimane fa ho visto sul sito "si diritto se rientra tra gli ammessi" siccome non ho piu' visto niente ne sul sito ne tantomeno a casa non mi è arrivato niente..se lui sapeva qualcosa in piu' in merito...guarda sul computer, no da Roma non è ancora partito niente, e in piu' mi fa..potrebbe anche non partire mai se non sussistessero piu' i fondi o se non rientrasse nelle graduatorie meritorie....al che gli dico..nell'eventualita' non dovessi rientrare quest'anno sarei comunque nei primi del 2019?...lui..no xchè nel 2019 arriva quota 100 e quindi basta precoci...gli dico..guardi che la pensione precoci mi pare sia strutturale...e lui insiste no no...gli faccio..probabilmente lei si sbaglia con l'ape sociale o volontaria....alchè gli è venuto qualche dubbio e non ha piu' parlato....come si fara' a non essere tesi e nervosi quando trovi certa gente agli sportelli.....lasciamo perdere e speriamo bene....saluti a tutti ragazzi...ciaoo
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
- blekaccio
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
09/11/2018 12:15#56510
da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti!!!!
Ho un quesito un po particolare, ho fatto domanda di APE social e ottenuto il fatidico SI se ecc. ora versando i contributi volontari, gia accettati, a fine anno arrivo a 41 e avrei i requisiti per essere tra i precoci, ma l'INPS mi risponde che non sono compatibili le 2 prestazioni....
Ho un quesito un po particolare, ho fatto domanda di APE social e ottenuto il fatidico SI se ecc. ora versando i contributi volontari, gia accettati, a fine anno arrivo a 41 e avrei i requisiti per essere tra i precoci, ma l'INPS mi risponde che non sono compatibili le 2 prestazioni....
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
06/11/2018 14:30#56468
da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Aldo,
significa che è stata presa in carico da Inps ma non ancora lavorata.
Inps dovrà comunque inviare risposta (visualizzabile in area privata del portale) entro fine anno.
significa che è stata presa in carico da Inps ma non ancora lavorata.
Inps dovrà comunque inviare risposta (visualizzabile in area privata del portale) entro fine anno.
Ringraziano per il messaggio: aldobi
- aldobi
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
06/11/2018 11:45#56467
da aldobi
Risposta da aldobi al topic QUOTA 41
buon giorno ho fatto domanda pensione precoci il 07/09/2018 dopo essere stata in (elaborazione) il 30/10/2018 e in (lavorazione) sapete dirmi cosa significa scusate l'ignoranza
Ringrazio per future risposte
Ringrazio per future risposte
- unno
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
19/10/2018 18:25#56169
da unno
Come sempre grazie per il prezioso contributo.
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Side ha scritto: Salve Unno,
Quota 100 o pensione anticipata Fornero, non incidono in nessun modo con la richiesta "beneficio precoci". Le prime sarebbero alternative al beneficio precoci che è una misura strutturale, il che significa che non è soggetto a scadenze o rinnovi. Nel corso degli anni potrebbe essere modificato, ma al momento come già detto è una misura strutturale.
Come sempre grazie per il prezioso contributo.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54