× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

07/05/2018 11:59 - 07/05/2018 14:20#52614 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Proteus ex "lo sfigato" ormai l'eletto,
la saggezza "post pensionistica" dimostrata nel tuo ultimo messaggio è disarmante, ricordando i tempi della trincea con bazooka sempre pronto ad esplodere contro gli inpsini rei di profonde ingiustizie nei tuoi confronti....
le tue toccatine anti-sfiga ci mancavano davvero :):):)
Un abbraccio...Side

Edit:
I vecchi moschettieri di questa sezione (non ce ne voglia nessuno)....
1) Ricoc
2) Proteus
3) Border
4) Side

un salutone a tutti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: border
L'Argomento è stato bloccato.
07/05/2018 11:58 - 07/05/2018 11:58#52613 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
ricambio i saluti al "vecchio" condottiero Proteus.

Io personalmente faccio da spalla all'esimio Side.

Proteus devo soffrire sino a marzo 2019, cosi ha detto "Mostro Adamus"
Ringraziano per il messaggio: Side
L'Argomento è stato bloccato.
07/05/2018 11:28#52609 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Scusate il ritardo ma mi sono assentato qualche giorno senza p.c.
Leggo però i posts, in particolare quelli della sezione precoci e noto con grande piacere che i mitici Side & Ricoc_61 sono sempre sul pezzo alla stra-grande. :lol:

Siccome mi sono fischiate le orecchie rileggendo il mio pseudonimo, procedo con la solita toccatina :whistle: a favore di coloro i quali stanno ancora imprecando e chiedendosi che cosa hanno fatto di male per dovere subire le angherie dei signori marcioni della burocrazia. :evil:

Personalmente sono più morbido nei confronti dei precoci 2° istanza perchè cercando di immedesimarmi mi rendo conto che lo stress passato a volte ti fa perdere i riferimenti creandoti confusione, incertezza, ansia ecc...

Il desiderio che tutto sia finito presto e bene, a volte, può anche spingerti a comportamenti che in altre situazioni non adotteresti. Questo forum ha il pregio di cercare di riportarti sulla terra cercando di razionalizzare il tuo comportamento.

Concludo dicendo che andare a spulciare i posts dei precoci-1°istanza per trovare risposte a situazioni già affrontate diventa piuttosto difficoltoso sopratutto per i nuovi iscritti, invece per quelli già presenti nel forum da più mesi è sufficiente una ricerca più mirata (però anch'essa non facile perchè ti devi ricordare a grandi linee le situazioni specifiche)

Bene, un mega-iper-abbraccione a tutti coloro che stanno imprecando contro il sistema ed un super salutone ai due moschettieri Side & Ricoc_61

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
04/05/2018 15:44 - 04/05/2018 15:44#52527 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Tranquillo Ricoc,
vuoi una previsione a lungo termine sfornata fresca fresca da "MostroAdamus" ?
(e sai che di solito ci azzecca quasi sempre)....

L'amico Ricoc avrà decorrenza pensionistica in data 01/01/2019 con liquidazione 01/03/2019 max 01/04/2019....
ora non toccarti come di solito usava fare il nostro "Proteus" ahahahah ciao Rico !

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
04/05/2018 14:31 - 04/05/2018 20:23#52524 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Side ha scritto: Va beh...dovrò ripeterlo fino allo sfinimento, sperando serva a dare indicazioni esaustive.

I lavoratori precoci di prima istanza per il riconoscimento dei requisiti di giugno/luglio 2017 hanno ricevuto risposta da Inps, da ottobre a novembre 2017, quindi per alcuni ben oltre il termine del 31/10/2017.
Facendo una semplice previsione, credo che la risposta per i precoci di istanza entro il 01/03/2018, arriverà tra giugno/luglio 2018, quindi ritengo inutile continuare a sollecitare e/o sottolineare il ritardo.

Questa l'esperienza di noi precoci di prima istanza 2017, alcuni con definizione e liquidazione completata dopo ben 9/12 mesi.
Purtroppo bisognerà ancora attendere e sperare, poi se qualcuno ha ancora voglia di farsi del male autocommiserandosi, faccia pure, è un suo diritto....saluti




Side, meno male che tu hai più pazienza di me, io desisto a rispondere.... premetto che se non prendo la mia pensione precoci ad maggio 2019 apro un contenzioso con l'inps tramite un legale del diritto del lavoro e vediamo chi la spunta.

Cmq i "pivelli" dovrebbero leggere chi ha sofferto la pensione anticipata precoci di prima istanza del 2017, cosi si rendono conto dei tempi che si presentano x quelli del 2018.

Saluti a te e Leander.

Il discorso del software sono solo balle che si inventano.... ovvero lo scorso anno si sono inventati questa scusante, adesso ci risiamo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
L'Argomento è stato bloccato.
04/05/2018 11:48#52509 da atr56
Risposta da atr56 al topic QUOTA 41
Grazie per la risposta Ciao
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati