Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: lavoratori precoci

QUOTA 41 02/03/2018 20:36 #49951

• acmilan61
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Si si tranquillo Ricoc...non è assolutamente mia intenzione fare polemiche con nessuno,anche xchè siamo tutti sulla stessa barca e cerchiamo di sostenerci a vicenda nelle varie situazioni di ognuno...io posso solo ringraziare tutte le persone del forum x le utilissime informazioni che danno...
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

QUOTA 41 02/03/2018 19:55 #49950

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 412
Side, in primis mi faccio delle colpe mie e solamente mie, comunque non voglio fare polemica perchè non serve a nulla, ma anche altri addetti hanno interpretato male la circolare inps 99 in autunno 2017.

In quanto al S.re Nicola54 aveva risposto anche a me positivamente.

Dimentichiamo, e faremo a luglio x milan, e a settembre x me le domande contestuali, ma non basta x me chiederò info anche da altre fonti.

QUOTA 41 02/03/2018 19:31 #49947

• Side
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 441
acmilan61 ha scritto:
Buongiorno Nicola54...e' possibile sapere da lei che sicuramente è piu' ferrato in materia, la nostra situazione di cui abbiamo discusso ieri in questo forum?...cioè se noi che maturiamo entro il 2018 il diritto alla pensione precoci,ma che al momento siamo ancora in Naspi, dobbiamo attendere la fine di quest'ultima x fare contestualmente sia la domanda di certificazione al diritto sia la vera e propria domanda di pensione precoci, o se come forse come erroneamente avevamo capito in tanti, la sola domanda di certificazione andava fatta entro il 1 marzo...grazie x l'eventuale risposta...cordiali saluti...

Milan, inutile ritornarci ancora, il sig. Nicola ha già risposto a questa domanda
messaggio 49881
La domanda di riconoscimento delle condizioni per accedere alla pensione anticipata non si può presentare durante il periodo in cui si usufruisce della mobilità, ma dal giorno successivo al suo termine.
Al patronato dovrebbero saperlo. Se non ci si attiene alle Circolari INPS che sono applicative della normativa in vigore si perde tempo.
The dark "Side" of the moon
Ultima modifica: 02/03/2018 19:33 da Side.

QUOTA 41 02/03/2018 18:52 #49944

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 412
Ecco le nuove risorse economiche x i precoci stanziate dalla legge di bilancio 2018.

Le ho evidenziate in grassetto ergo, a confronto al 2017 sono aumentate di 14,4 mil.€

i) per effetto di quanto previsto dal presente comma e dai commi
163 e 166 nonche' di quanto emerso dall'attivita' di monitoraggio
delle domande presentate con riferimento all'anno 2017, al comma 203,
le parole: « 550 milioni di euro per l'anno 2018, di 570 milioni di
euro per l'anno 2019 e di 590 milioni di euro annui a decorrere
dall'anno 2020 » sono sostituite dalle seguenti: « 564,4 milioni di
euro per l'anno 2018, di 631,7 milioni di euro per l'anno 2019, di
594,3 milioni di euro per l'anno 2020, di 592,7 milioni di euro per
l'anno 2021, di 589,1 milioni di euro per l'anno 2022 e di 587,6
milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2023 ».

QUOTA 41 02/03/2018 10:30 #49922

• Proteus
  • Platinum Boarder
  • Consulente informatico
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Scusate tutti,
per quanto riguarda l'argomento DATE di presentazione delle domande credo che non darò più risposte perchè mi sembra che sia stato dibattuto fin troppo.
In caso di dubbio è sufficiente buttare l'occhio sulla circolare specifica oppure chiedere conferma definitiva ai ns. moderatori.

x ricoc_61:
Non preoccuparti delle tue esternazioni, ho imparato a conoscerti (anche se virtualmente) per cui non mi stupisco della tua impulsività, un abbraccio.
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
I seguenti utenti ringraziano:: ricoc_61

QUOTA 41 02/03/2018 10:05 #49921

• acmilan61
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Buongiorno Nicola54...e' possibile sapere da lei che sicuramente è piu' ferrato in materia, la nostra situazione di cui abbiamo discusso ieri in questo forum?...cioè se noi che maturiamo entro il 2018 il diritto alla pensione precoci,ma che al momento siamo ancora in Naspi, dobbiamo attendere la fine di quest'ultima x fare contestualmente sia la domanda di certificazione al diritto sia la vera e propria domanda di pensione precoci, o se come forse come erroneamente avevamo capito in tanti, la sola domanda di certificazione andava fatta entro il 1 marzo...grazie x l'eventuale risposta...cordiali saluti...
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici