× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazione calcolo della PAL

23/06/2020 22:31#69300 da INILEGNA
Risposta da INILEGNA al topic informazione calcolo della PAL
Grazie Mille,
Francesco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2020 17:35#69293 da Aspes
Risposta da Aspes al topic informazione calcolo della PAL
devi indicare Stato e per l'importo da perequare devi indicare il 2020,gioni di detrazione devi mettere 184 . Saluti
Ringraziano per il messaggio: INILEGNA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2020 19:25#69279 da INILEGNA
Risposta da INILEGNA al topic informazione calcolo della PAL
Buonasera a tutti.
Sono un militare dell'Esercito prossimo alla pensione (luglio 2020).
L'INPS ha pubblicato il primo cedolino della pensione in cui è indicata la PAL.
Per poter calcolare l'importo mensile della mia pensione a partire dalla PAL sto utilizzando il format su: www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta.
Unici miei dubbi:
- nel campo "Pensionato" devo utilizzare la voce "INPS" o "Stato"? Perchè il risultato è differente. Il primo divide la PAL per 13 mentre il secondo la divide per 12 e aggiunge la tredicesima.
Da quello che ho qui letto dovrei utilizzare il campo "Stato", mi date una conferma?
- come devo usare le caselle di spunta "importo da perequare" e "Pereq. Ln. 160/2019"?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 18:52#68028 da chericoni22
Risposta da chericoni22 al topic informazione calcolo della PAL
per quanto va divisa la Pensione Annua Lorda (PAL), per i dipendenti della sanità per ottenere l'importo mensile? 12 o 13?
grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 14:59#48173 da Nicola54