× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

informazione calcolo della PAL

23/06/2020 22:31#69300 da INILEGNA
Risposta da INILEGNA al topic informazione calcolo della PAL
Grazie Mille,
Francesco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2020 17:35#69293 da Aspes
Risposta da Aspes al topic informazione calcolo della PAL
devi indicare Stato e per l'importo da perequare devi indicare il 2020,gioni di detrazione devi mettere 184 . Saluti
Ringraziano per il messaggio: INILEGNA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2020 19:25#69279 da INILEGNA
Risposta da INILEGNA al topic informazione calcolo della PAL
Buonasera a tutti.
Sono un militare dell'Esercito prossimo alla pensione (luglio 2020).
L'INPS ha pubblicato il primo cedolino della pensione in cui è indicata la PAL.
Per poter calcolare l'importo mensile della mia pensione a partire dalla PAL sto utilizzando il format su: www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta.
Unici miei dubbi:
- nel campo "Pensionato" devo utilizzare la voce "INPS" o "Stato"? Perchè il risultato è differente. Il primo divide la PAL per 13 mentre il secondo la divide per 12 e aggiunge la tredicesima.
Da quello che ho qui letto dovrei utilizzare il campo "Stato", mi date una conferma?
- come devo usare le caselle di spunta "importo da perequare" e "Pereq. Ln. 160/2019"?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 18:52#68028 da chericoni22
Risposta da chericoni22 al topic informazione calcolo della PAL
per quanto va divisa la Pensione Annua Lorda (PAL), per i dipendenti della sanità per ottenere l'importo mensile? 12 o 13?
grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 14:59#48173 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic informazione calcolo della PAL
Cancedda,
certamente errata la risposta del sottoscritto e corretta la sua interpretazione circa il contenuto della Circolare INPS n. 73/2014 che al par. 3.4 prevede per coloro che abbiano maturato l’aliquota massima dell’ottanta per cento della retribuzione pensionabile e che perfezionano il requisito anagrafico di 53 anni e 3 mesi in data posteriore al 31 dicembre 2013, il termine di pagamento di 12 mesi.
La ringrazio per la precisazione.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2018 08:43#48167 da cochise
Risposta da cochise al topic informazione calcolo della PAL
Cancedda, la Pensine Annua Lorda (PAL), per gli statali va divisa per 12 per ottenere l'importo mensile ma si paga per 13 mensilità.
Quindi, nel caso in esame l'importo mensile corrisponde a 3.296,67.
Utilizzando il simulatore di pensioni oggi , a questo indirizzo,

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta

ed inserendo la regione di residenza e l'addizionale comunale (salvo rarissime eccezioni pari al 0,8%), potrai conoscere il risultato.
Comunque ho eseguito io la simulazione indicando come regione quella Felix (la Campania) ed i carichi familiari come indicati ed il risultato è 2.368 € mensili netti.
Considera però che, solo il primo anno, non pagherai le addizionali regionali e comunali che si riferiscono al reddito pensione anno precedente, quindi l'importo netto sarà maggiorato, per il 2018, di circa 113 mensili.
Per la questione TFS ti rimando a NIcola che ha seguito la problematica.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati