× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RITA

22/06/2018 17:57#54021 da ziogino
Risposta da ziogino al topic RITA
Carissimi tutti
Con il fondo Mario Negri
ho fatto la richiesta RITA
il 20 Aprile.
Rompendogli i co... ogni 2 giorni
Oggi 22 aprile , ho ricevuto finalmente
L'accredito del trimestre maggio-
Luglio.
Alla fine,meglio del previsto
Auguri a tutti voi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 10:35#53066 da mastrone54
Risposta da mastrone54 al topic RITA
Da una telefonata fatta ieri a FONCHIM mi dicono che entro fine mese (da vedere) daranno istruzioni per la richiesta della RITA. Tenendo conto che poi si prenderanno qualche mese per dare seguito alle richieste se va bene i soldi si vedranno forse
in autunno. Non ho parole. Nessuno, COVIP in primis si è preoccupato di mettere un limite a questi comportamenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2018 10:53#52735 da AlSiqilli
Risposta da AlSiqilli al topic RITA
Alla fine ho fatto domanda di erogazione RITA senza attendere il loro modulo (Allianz previdenza), come suggeritomi dal mio agente di zona. A quasi un mese dalla domanda, corredata dalla prova del possesso dei requisiti prescritti, nessun cenno di riscontro, ovviamente.
Covip se ne stracatafotte, ma è normale (in Italia): sono loro che vigilano su se stessi.
Incredibile è la strafottenza di ADUSBEF che tutela (vedi loro sito) anche gli utenti dei servizi assicurativi, alla quale ho segnalato tutto sin dal 15 marzo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2018 09:48#52732 da ziogino
Risposta da ziogino al topic RITA
Carissimi,
io ho il fondo Mario Negri, ed ho rotto loro i c... regolarmente ogni 2 giorni , telefonicamente e via mail, minacciandoli ogni volta di rivolgermi all'associazione consumatori ( altra manica di ciarlatani ). Comunque ho inoltrato la domanda e dopo un mese , ancora non sanno quando quando saranno in grado di ridarmi i miei soldi.
Dalla prossima settimana, ricomincerò a rompere i c...
Questi str. non si rendono conto che pigliano lo stipendio dai nostri soldi.. e l'ho detto loro a brutto muso.
Siamo in Italia , e basta mettere un berretto in testa ad un asino e questo si crede subito un Padreterno. dal bidello al vigile

Mastrone54 . INSISTI , !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/05/2018 09:35 - 10/05/2018 09:40#52730 da mastrone54
Risposta da mastrone54 al topic RITA
Siamo ormai al 10 maggio e il fondo pensioni FONCHIM continua impunemente ad ignorare il decreto sulla RITA, Questi signori che lo gestiscono (Sindacati, Imprenditori) si sono appropriati per tutti questi mesi del denaro degli iscritti, molti dei quali aspettano i propri soldi per poter vivere dignitosamente. Mai mi sono pentito di aver affidato i miei denari agli ennesimi imbonitori, tante promesse ma quando ne hai la necessità te li puoi scordare. Indegna anche la funzione di controllo COVIP che non si muove minimamente su questi abusi.
Cosa dobbiamo fare? denunciarli per appropriazione indebita? Pagare un avvocato? Finire di rovinarci? Per tutti loro siamo solo numeri, ed ora sono riusciti anche a rendere il diritto di votare una ignobile farsa. Cosa dobbiamo fare, pensiamoci un po' tutti..........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2018 13:54#52118 da Milagro
Risposta da Milagro al topic RITA
Concordo, se vogliono un documento che attesti i 20 anni anche la certificazione APE dovrebbe fare ottimamente al caso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati