× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

invalidità civile

14/12/2018 23:18 - 14/12/2018 23:18#57112 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic invalidità civile

ciro17 ha scritto: Allora mesà che stamo alla stessa Asl :P :P


la mia te dico che e' Roma est............. vedi un po' te.... :P fatte du conti... :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2018 22:57#57111 da ciro17
Risposta da ciro17 al topic invalidità civile
Allora mesà che stamo alla stessa Asl :P :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2018 15:44#57100 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic invalidità civile
guarda Ciro, nel mio caso... domanda fatta il 10 luglio tramite patronato dopo che il medico curante ha inserito la domanda nel sistema... convocato a visita il 17 luglio... (tra l'altro i malati oncologici hanno un iter abbreviato dovrebbero se ben ricordo convocati a visita entro 15 gg dalla domanda.. e nel caso di mio padre una settimana dopo..)... passati tre mesi e nessuna risposta mi sono recata con delega presso la commissione Asl che lo aveva visitato.. non ho trovato nessuno ma un cartello che mi diceva che avrei dovuto contattare l'ufficio invalidi di zona dove non risponde mai nessuno.. armata di pazienza mi sono recata presso il distretto Asl di appartenza di mio padre.. un impiegata gentile mi ha controllato al pc lo stato avanzamento pratica che era in lavorazione presso la commissione medica di Inps di zona era li dal 24 luglio.. la pratica e' stata chiusa da Inps per silenzio assenso il 25 ottobre.. ho recuperato come ti dicevo il verbale sul profilo inps di mio padre e sono andata a compilare l'AP70.. il 9 novembre e' stato liquidato.. questo e' l'iter... fai un salto alla tua ASL e verifica lo stato avanzamento...tieni presente che la sede INPS di mio padre e' una delle piu' affollate di Roma.. con file e trafile...
ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: cochise, ciro17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2018 15:14#57097 da ciro17
Risposta da ciro17 al topic invalidità civile
Mi dicono che ci vogliono almeno 4 mesi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2018 14:44#57096 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic invalidità civile
ciao Ciro, secondo me significa che ancora non e' stata elaborata in via definitiva la tua domanda... nel caso di mio padre il tutto era relativo all'indennita' di accompagnamento avendo lui piu' di 65 anni.. e ripeto anche se vedevo la domanda in lavorazione.. un bel giorno andando sul percorso che ti ho indicato ho trovato il verbale..nel tuo caso penso che ancora stiano 'decidendo'.. ecco perche' ti dice che la face concessoria non e' collegata a nessuna domanda lavorabile..in ogni caso la face concessoria AP70 e' valida anche oltre che per l'accompagno anche per la pensione di invalidita' (non so quale sia il tuo caso).. tu ogni tanto controlla nel percorso che ti ho indicato.. prima o poi secondo me il verbale sara' li ...
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2018 14:25#57095 da ciro17
Risposta da ciro17 al topic invalidità civile
Grazie per i tuoi preziosi consigli, ma mi dice Nessuna domanda lavorabile

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati