× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INDENNIZZO COMMERCIANTI + PENSIONE QUOTA100

17/07/2019 17:53#63647 da raf57
anche la mia pratica è ferma per lo stesso motivo di felice54. Come si fa? E' mai possibile che l'Inps dirami una circolare in base ad una legge ed i dipendenti non sanno cosa e come fare? A chi bisogna rivolgersi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 13:48#63628 da [email protected]
compatibile con
quota 100 messaggio 77 inps maggio 2019

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2019 13:45#63627 da Felice54
Risposta da Felice54 al topic INDENNIZZO COMMERCIANTI + PENSIONE QUOTA100
Salve,
sapete se ci sono aggiornamenti da parte INPS?
La mia pratica è ferma da Marzo perchè la sede INPS di competenza è in attesa di indicazioni da parte della Direzione Generale.
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2019 16:45#63067 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic INDENNIZZO COMMERCIANTI + PENSIONE QUOTA100
Ripeto a mio quesito sulla compatibilità indennizzo commercianti e pensione quota 100 l'Inps con messaggio scritto mi ha risposto che c'è compatibilità
quindi se io faccio domanda di quota 100 e mi tolgono l'indennizzo che faccio mi sento autorizzato ad usare l'esplosivo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2019 16:22#63064 da renat1
Risposta da renat1 al topic INDENNIZZO COMMERCIANTI + PENSIONE QUOTA100
Questo quanto mi scrive l'emarginato:

Buongiorno, la Direzione Centrale Pensioni non ha ancora sciolto la riserva in relazione al diritto a pensione anticipata quota 100 per i titolari di Indennizzo Attività Commerciale, di conseguenza non è ancora possibile definire la domanda .

Quindi in barba a quanto pubblicizzato da Salvini, quota 100 per chi ne avesse i requisiti, senza penalizzazioni, ed io ho 38,5 anni di contributi e 66 anni e 5 mesi e mi trovo con un INPS che non sa niente e con una domanda che è bloccata. ( domanda fatta il 6 febbraio 2019). Quindi io così ragiono; e credo non ci voglia uno scienziato per risolvere la questione, se non è compatibile con quota 100 sospendi cautelativamente l' indennizzo e poi si vedrà, ma non sospendere l'anticipo pensionistico di cui si è sbandierato in lungo ed in largo, sospenderlo significa prendermi per il culo. Io sono sempre stato leghista, ma non tradire le aspettative. Tradirle significa non solo perdere il mio voto ma anche quello di altri 20 della mia casa. Se tutti quelli che si trovano nelle mie condizioni agissero la Lega perderebbe un sacco di voti. La prima cosa che esigo da cittadino è la chiarezza fin da subito per non trovarmi in alto mare e leggi serie ponderate e non scritte come si scrive una barzelletta. E'vero che la Direzione Centrale Pensioni non ha ancora sciolto la riserva, tuttavia non si può rimanere sul forse, non so, può darsi che, questo significa che lo Stato non è in grado di gestire niente ed è preoccupante non solo per me ,ma anche per tutto il popolo italiano. Quindi meno chiacchere e più serietà se vogliono continuare a galleggiare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2019 15:05#62589 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic INDENNIZZO COMMERCIANTI + PENSIONE QUOTA100
Dunque a me l'Inps ha risposto che posso fare richiesta di pensione quota 100 e che la stessa è compatibile con l'indennizzo commercianti
Ma siccome non mi fido più quasi di niente anzi toglierei il quasi...
quota 100 non l'hò richiesta
Se uscirà un messaggio ufficiale che riporta magari legge o circolare etc etc che definisca la cosa forse e solo allora rivedrò la cosa Tra l'altro sono in ape volontaria e mancando otto mesi alla pensione di vecchiaia...Insomma credo che non farò niente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati