× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi lavoro estero UE

03/06/2019 12:24#63027 da Milanese
Risposta da Milanese al topic Contributi lavoro estero UE
Presentato documento come allegato alla domanda di pensione, ora mi dice il patronato che la richiesta di conferma alla Spagna e' stata inoltrata e si attende risposta. Mah?????
Ringraziano per il messaggio: Vianello65

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2019 17:23#62997 da Vianello65
Risposta da Vianello65 al topic Contributi lavoro estero UE
Ma lo hai fatto in sede di domanda di pensione o subito dopo essere rientrato dal periodo all'estero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2019 15:39#62995 da Milanese
Risposta da Milanese al topic Contributi lavoro estero UE
Salve, io ho presentato solo il mio numero matricola contributiva spagnola, provvederà INPS a verificare il mio monte contributivo estero.
Ringraziano per il messaggio: Vianello65

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2019 11:38#62878 da Vianello65
Contributi lavoro estero UE è stato creato da Vianello65
Buongiorno,
ho 3 anni di contributi di lavoro dipendenti, versati in Germania e certificati con modulo U1. So che potranno essere usati per la pensione in totalizzazione internazionale. Corretto?

Domanda: devo presentare all'INPS il modello U1 e fare una domanda per farmi riconoscere questi contributi, oppure non devo fare nulla ora e ci penserò al momento (lontano..) della domanda di pensione?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati