× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100 con cumulo

03/07/2019 14:17#63459 da CAT-ALDO
Quota 100 con cumulo è stato creato da CAT-ALDO
Buongiorno a tutti, un quesito che riguarda mia moglie, lei ha fatto domanda pensione quota 100
con cumulo gratuito, perchè le mancavano 6 mesi ai 38 anni di contributi richiesti, ha 64 anni.
Al 31/12/2018 ha 37 anni e 6 mesi con Poste Italiane, contributi sicuri e certificati, quindi voleva
cumulare i circa 4 anni fatti dal 1974 al 1979 presso colonie estive come assistente bambini.
Vi allego due fotocopie sovrapposte dello stesso periodo di 2 conti inps diversi.
Ora l'inps è a conoscenza di tutto ciò, ma vuole una prova cartacea che mia moglie abbia
effettivamente lavorato in quelle strutture, cosa che non abbiamo e quelle aziende non esistono più. Grazie a chi mi da chiarimenti, saluti Aldo.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati