× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Documenti da presentare domanda pensione - Curiosità

23/11/2019 11:19 - 23/11/2019 11:25#65254 da border
Buongiorno Frank,
mi sembra di ricordare che si tratti di compilare un modello ( AP15 ??) all'interno di una procedura di liquidazione (D-RED) di Inps, in sintesi si evince che sei disoccupato.
Non preoccuparti l'avevo fatto anch'io ed è poco più di una formalità, il reddito di tua moglie non andra in nessun modo ad influire sulla tua pensione.
Ho ritrovato la circolare inps che lo chiedeva e te la allego.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: frank61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2019 10:34#65253 da frank61
Ciao, è una curiosità pe chi mi può rispondere, ho fissato al patronato appuntamento per domanda pensione precoci, mi hanno detto di portare ultima dichiarazione dei redditi mia e del coniuge.

1. che attinenza/relazione ha il reddito mio e soprattutto della moglie sul calcolo della mia (spero) futura pensione?
2. io nell'ultima dichiarazione non ho reddito, sono a carico di mia moglie, in quanto appunto disoccupato, pago i volontari, andrà bene il 730 di mia moglie giusto?

grazie :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati