× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione precoce gravoso

25/11/2019 08:40#65302 da border
Risposta da border al topic Pensione precoce gravoso
Buongiorno Massimo,
certamente questa notizia non può che fare piacere, rappresenta una tutela per coloro che si sono visti respingere la prima domanda di certificazione per eventuali errori...
io attenderei che il messaggio originale numero 4097/2019 sia pubblicato sul sito Inps per vederne le varie sfaccettature, dalla lettura dell'articolo a cui fai riferimento, mi sembra di capire che ogni storia fà caso a sè e che ognuna andrebbe attentamente analizzata nel dettaglio, mi sembra anche di capire che vi sono dei distinguo fra un caso e l'altro..
Benvenuti i commenti e le esemplificazioni degli esperti !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2019 22:25#65301 da [email protected]
Buona sera a tutti scrivo dopo un po di mesi x la mia pensione precoce che è stata accettata e liquidata in via provvisoria. Per quanto riguarda un art letto su ponsioni oggi su chiarimenti rigetto della domanda certificazione requisito lavoratori precoci volevo sapere se si può fare qualcosa, io la prima Dom. Fatta il 28/3/2018 respinta con motivazione che non rientravo tra le categorie gravose la seconda Dom. Fatta il30/11/2018 respinta perché mancava contratto lavoro e/o busta paga la tersa fatta il 31/1/19 accolta premetto che i documenti inviati erano uguali e il contratto lavoro era uguale grazie a chi mi può rispondere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati