× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Rimodulazione ammortamento APE Volontaria

02/01/2020 16:48#66254 da bonamore
Risposta da bonamore al topic Rimodulazione ammortamento APE Volontaria
Grazie scriverò anche all'email indicata. Sul sito INPS non trovo comunque nulla.

Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2020 09:00#66240 da GHIGO
Risposta da GHIGO al topic Rimodulazione ammortamento APE Volontaria
Puoi tranquillamente scrivere alla seguente mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e ti daranno la risposta al tuo quesito.
Ad ogni buon conto dovresti trovare il nuovo piano di ammortamento nel sito inps alla sezione comunicazioni ape-elenco documenti ricevuti- documento: piano di ammortamento.
ciao
Ghigo
Ringraziano per il messaggio: SanderW, bonamore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2019 18:16#66191 da SanderW
Risposta da SanderW al topic Rimodulazione ammortamento APE Volontaria

bonamore ha scritto: ho in essere l'APE volontario fino ad oggi tutto bene pagamenti regolari e cosi via ma ho ricevuto da inps un sms con questo testo:

gentile utente, è disponibile la rimodulazione del piano di ammortamento per la domanda di APE a seguito dell'anticipo pensionistico

ho controllato sul sito inps non c'è nulla al riguardo, ho scritto a inps risponde e mi hanno detto di rivolgermi alla sede territoriale di competenza. sono stato alla sede territoriale e mi hanno detto che non sanno nulla e non possono fare nulla. ho riscritto a inps risponde e la loro risposta è stata di rivolgermi alla banca che ha erogato il finanziamento, ho riscritto a inps risponde e questa è la loro risposta:

Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.xxxxx.27/12/2019.xxxxxx del 27/12/2019 12:36:36,

le comunichiamo quanto segue:

la sua richiesta non può essere evasa attraverso il canale Inps risponde, in quanto non attinente la materia previdenziale/assicurativa.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.


Testo della Richiesta

MI DITE IN RELAZIONE ALLA MIA RICHIESTA DI RIVOLGERMI ALLA BANCA CHE SEGUE LA MIA PRATICA APE, MA A CHI E DOVE, VISTO CHE INTESA SAN PAOLO È ENORME CON UNA MAREA DI UFFICI? MI AVETE SCRITTO VOI CHE È DISPONIBILE LA RIMODULAZIONE DEL PIANO DI AMMORTAMENTO APE, VI RICHIEDO VISTO CHE SONO STATO ANCHE ALLA SEDE INPS TERRITORIALE DI GORGONZOLA E NON SANNO NULLA E DICONO DI NON POTER FARE NULLA: A CHI DEVO RIVOLGERMI E COME? SALUTI

Ma a chi mi devo rivolgere, qualcuno ha informazioni per darmi una mano?

Grazie e saluti


Ancora l’INPS ai suoi massimi livelli di inefficienza! Se ti dicono che c’è una rimodulazione immagino sia perché è intervenuto un cambiamento, o vai in pensione prima, o hai chiesto una estinzione parziale, oppure l’INPS ha mandato per sbaglio il messaggio (assurdo).
Visto che ci girano intorno, prova a chiedere alla banca, dove sul sito non c’è indicato nessun canale dedicato, quindi io al posto tuo scriverei all’ufficio reclami - più per chiedere informazioni che per reclamare.
Ecco come inviare un reclamo a Intesa Sanpaolo:
- per posta ordinaria a "Ufficio Reclami - Piazza San Carlo 156 - 10121 TORINO"
- per posta elettronica alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- attraverso la posta elettronica certificata (PEC) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite fax al numero 011/0937350
Puoi anche consegnare il reclamo a una filiale del gruppo, che lo invierà all'Ufficio Reclami.
Ringraziano per il messaggio: bonamore

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2019 15:47#66172 da bonamore
Rimodulazione ammortamento APE Volontaria è stato creato da bonamore
ho in essere l'APE volontario fino ad oggi tutto bene pagamenti regolari e cosi via ma ho ricevuto da inps un sms con questo testo:

gentile utente, è disponibile la rimodulazione del piano di ammortamento per la domanda di APE a seguito dell'anticipo pensionistico

ho controllato sul sito inps non c'è nulla al riguardo, ho scritto a inps risponde e mi hanno detto di rivolgermi alla sede territoriale di competenza. sono stato alla sede territoriale e mi hanno detto che non sanno nulla e non possono fare nulla. ho riscritto a inps risponde e la loro risposta è stata di rivolgermi alla banca che ha erogato il finanziamento, ho riscritto a inps risponde e questa è la loro risposta:

Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.xxxxx.27/12/2019.xxxxxx del 27/12/2019 12:36:36,

le comunichiamo quanto segue:

la sua richiesta non può essere evasa attraverso il canale Inps risponde, in quanto non attinente la materia previdenziale/assicurativa.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Testo della Richiesta

MI DITE IN RELAZIONE ALLA MIA RICHIESTA DI RIVOLGERMI ALLA BANCA CHE SEGUE LA MIA PRATICA APE, MA A CHI E DOVE, VISTO CHE INTESA SAN PAOLO È ENORME CON UNA MAREA DI UFFICI? MI AVETE SCRITTO VOI CHE È DISPONIBILE LA RIMODULAZIONE DEL PIANO DI AMMORTAMENTO APE, VI RICHIEDO VISTO CHE SONO STATO ANCHE ALLA SEDE INPS TERRITORIALE DI GORGONZOLA E NON SANNO NULLA E DICONO DI NON POTER FARE NULLA: A CHI DEVO RIVOLGERMI E COME? SALUTI

Ma a chi mi devo rivolgere, qualcuno ha informazioni per darmi una mano?

Grazie e saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati