× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dubbi su compilazione domanda quota 100

31/12/2019 12:49 - 31/12/2019 12:57#66205 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Dubbi su compilazione domanda quota 100
Salve Aspes, mia moglie ex impiegata di poste italiane, ha fatto domanda per Q.100,
alla domanda di ultimo lavoro il patronato ha scritto: Ente: INPS/Gestione pubblica/ IPOST. Quindi presumo che l'insegnante faccia parte dell'Ente INPDAP/ CPI, attendi conferma di questa mia affermazione. Sulla data inizio attività, non saprei, nella domanda di mia moglie non c'è, al limite scrivi entrambe le date se si può.
Saluti e buon anno,Aldo.
p.s. comunque sull'estratto conto contributivo inps, c'è scritto l'ente di appartenenza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2019 18:40#66192 da Aspes
Dubbi su compilazione domanda quota 100 è stato creato da Aspes
Salve mi accingo a inviare all’Inps domanda on line di pensione Quota 100 Dipendenti Pubblici Scuola; ma ho dei dubbi sulla compilazione della domanda sulla sezione DICHIARAZIONI GESTIONE PUBBLICA > l’Ente di appartenenza alla cessazione sta per la sede dell’Istituto scolastico dove attualmente lavoro oppure devo indicare l’Ufficio Scolastico Provinciale, e ancora sempre nello stesso riquadro “data inizio attività lavorativa” è quella riferita alla presa di servizio presso l’ultimo Istituto scolastico oppure a quella iniziale di assunzione in servizio c/o il Ministero P.I. 40 anni fa??grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati