× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Guida base per CARPE (solo AGO, FPLD, a contributi costanti)

18/10/2020 15:35#70657 da Paolo63

cochise ha scritto: Considerato che sono stato chiamato in battaglia, eccomi.
L'inaffidabilità del carpe nasce proprio dalle tante variabili di cui non si ha certezza e che cercherò di ricordare.
Comincio però dalle certezze che costituiscono comunque un limite come si comprenderà:

CERTEZZE
1) nel calcolo non tiene conto delle retribuzioni ad integrazione quali donazione sangue (codice 389) , malattia &/o infortunio (codice 319), legge 104 e congedi parentali (codice 308 e 329). Quindi bisogna aggiungerli di volta in volta con notevole perdita di tempo.


Buongiorno a tutti.
Ho iniziato ad usare CaRPe da qualche giorno ( ho scaricato la versione 7.03.08).
Leggendo il suddetto post di Cochise si parla delle retribuzioni ad integrazione (donazioni sangue, 104 ecc) che non vengono considerate dal programma.
Come faccio a verificare che la versione che sto usando tenga conto o meno delle retribuzioni ad integrazione?
E se nel caso fosse necessario aggiungerli, come posso fare?

Grazie in anticipo per le indicazioni che vorrete darmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2020 15:26#67188 da Domino
Rossofuego, in base alle mie esperienze posso suggerirti di non perdere tempo a cercare qualcuno in INPS (e dintorni) che possa darti chiarimenti su CARPE PC o prendere nota di sue anomalie e malfunzionamenti.

Io le ho provate tutte: contact center, linea INPS Risponde, consulenza nella sede territoriale e infine mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (riferimento della società di Biella che sviluppa il prodotto) allegando anche le schermate con i problemi rilevati.

Tutta fatica inutile: nessun risposta o stupore (da parte di funzionari INPS e di vari patronati) che ci possa essere qualcuno così appassionato a far funzionare il “bambino scemo” (cit. Cochise).

Magari nel prossimo rilascio le cose tornano a funzionare a me e a te, mentre si rovinano a chi lo usa ora senza errori … Amen

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2020 13:33#67186 da cochise
Inviami l'estratto conto tradizionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò farti il calcolo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/02/2020 12:05#67185 da Rossofuego

cochise ha scritto: Purtroppo sono i capricci del bambino scemo, raramente succede, prova a farlo con i dati di qualche familiare per capire se un problema legato all'installazione oppure al soggetto.


Ho fatto la prova facendo accedere un'altra persona e gli fa scaricare. Allora ho provato a chiamare il call center ma nessuno sa cosa è Carpe PC. Non resta che arrendermi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2020 20:09#67177 da cochise
Purtroppo sono i capricci del bambino scemo, raramente succede, prova a farlo con i dati di qualche familiare per capire se un problema legato all'installazione oppure al soggetto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2020 18:22#67175 da Rossofuego
salve a tutti. Sono nuovo del forum e da qualche tempo sto cercando di simulare la mia prossima pensione. Mi sono imbattuto nel sw Inps Carpe PC ma sto avendo difficolta' a scaricare i dati. Da GESTIONE ESTRATTO/CARICA inserendo le credenziali mi riconosce ma mi da la segnalazione "soggetto senza righe contributive". Se invece provo a scaricare dal fascicolo previdenziale del cittadino il mio Carpe EC mi esce una pagina bianca.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati