Menu

SanitelDay, Giornata gratuita del cuore, ipertensione e diabete

Al via Sabato prossimo a Roma la giornata di Prevenzione e Screening  dedicata al controllo del cuore, dell’ipertensione e del diabete con medici e collaboratori professionisti.

E’ in atto una campagna preventiva sanitaria organizzata dalla Cooperativa Sociale “SANITELGEST” Onlus, dedicata a tutti i cittadini romani. In tale occasione, le stesse verranno sottoposte alla misurazione dei parametri vitali e gli verranno fornite, inoltre, consulenze gratuite per la promozione di corretti stili di vita.

Si tratta della “SanitelDay”, la giornata del cuore, dell’ipertensione e del diabete prevista il giorno 15 Dicembre 2018 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14:30 alle ore 20:00 presso il “Centro Commerciale la Romanina”, in Via Enrico Ferri n.8 Roma. La giornata di Prevenzione e Screening   prevede la consulenza del medico e dei collaboratori professionisti: infermieri ed OSS che provvederanno a rilevare (ove ritenuto necessario) gli indici della glicemia, frequenza cardiaca, pressione arteriosa, il livello di saturazione di ossigeno nel sangue ed elettrocardiogrammi effettuati con apparecchiature KARDIA di Quiver. Ogni singola persona sottoposta a controllo, subito dopo la visita riceverà una brochure con un coupon con i valori dei test rilevati.

In questo modo gli assistiti potranno presentare i risultati anche al proprio medico di famiglia. Sarà allestito per l’occasione un gazebo con un’ambulanza attrezzata, e per i più piccoli, ci sarà la presenza della Onlus Vip Roma, clownterapia e Babbo Natale. La “SanitelDay” ha l'obiettivo di facilitare la diagnosi precoce di malattie quali ad esempio il diabete e le patologie cardiovascolari e di sostenere la prevenzione e le sane abitudini di vita. Per saperne di più sull'iniziativa è attivo il numero verde: 800.91.30.50.

Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici