Menu

Quota 96, settimana decisiva alla Camera

Prosegue la discussione in Commissione Affari Costituzionali del disegno di legge di conversione del decreto legge sulla Riforma della Pubblica Amministrazione.

Ieri sono stati depositati gli emendamenti governativi al testo che dovrebbe sbarcare in Aula per la discussione finale non prima di giovedì, probabilmente venerdì 25 Luglio.  Il testo poi arriverà blindato al Senato dove il governo potrebbe chiedere la fiducia per accelerare la conversione di un provvedimento che scade il 23 Agosto. 

La Camera dovrà indicare se dare il via libera alla soluzione dei quota 96 della scuola che non avevano potuto utilizzare i requisiti pensionistici ante riforma Fornero, perché maturati al 31 agosto 2012 e non al dicembre 2011. La misura (qui il testo dell'emendamento), che è stata dichiarata ammissibile dalla Commissione Affari Costituzionali la scorsa settimana, consente di mantenere le vecchie regole di pensionamento in favore di 4mila docenti che hanno maturato un diritto a pensione entro il 31 Agosto 2012, secondo la disciplina pensionistica vigente sino al 31.12.2011.

Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici