Menu
Gli strumenti di PensioniOggi.it per controllare l'importo della pensione.

Per coloro che intendono valutare l'importo della pensione PensioniOggi.it ha elaborato diversi tools piuttosto sofisticati a seconda della propria condizione lavorativa. Questi strumenti consentono di inserire manualmente i valori della retribuzione annua imponibile percepita per ciascun anno e della relativa copertura contributiva partendo dall'inizio del rapporto assicurativo sino alla data di effettivo pensionamento. E consentono di effettuare numerose simulazioni: dal calcolo contributivo alla pensione di inabilita' sino a determinare gli effetti di un riscatto dei periodi assicurativi.

Qui di seguito i programmi attualmente disponibili.

Programma per il calcolo della Pensione per i lavoratori nel settore privato (AGO, Artigiani, Commercianti, Coltivatori Diretti)

Programma per il calcolo della pensione per i lavoratori statali (Ctps e FFSS).

Programma per il calcolo della pensione per i lavoratori dipendenti degli enti locali e della sanità (Cpdel, Cpi, Cps e Cpug)

Programma per il calcolo della pensione per la gestione separata dell'Inps

Se non trovi il programma per le tue esigenze segnalacelo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nei prossimi tempi ci saranno numerose altre versioni. Per chi voglia un calcolo più approssimativo può utilizzare la versione automatica che stima l'andamento delle voci retributive nel corso del tempo. E' più veloce ma il risultato è un pò meno attendibile.

Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici