Il Tool di PensioniOggi consente di calcolare l'importo del TFS per i dipendenti degli enti locali e della sanita'

Il programma sottostante, riservato agli utenti abbonati a PensioniOggi, consente di calcolare l'importo dell'indennità premio di servizio (IPS) di cui alla legge 152/1968 da liquidarsi in favore dei dipendenti di ruolo e salariati degli EE.LL. e del Ssn (dipendenti di Regioni, Province, ASL, Consorzi comunali, provinciali e Comunità montane e di ogni altro Ente possa classificarsi come Ente Locale).

Il tool consente di determinare partendo dalle voci retributive percepite l'ultimo giorno di servizio l'importo lordo e netto dell'indennità premio di servizio, l'abbattimento, le soglie di riduzione, lo scaglionamento delle rate, i riscatti. Si tratta di uno strumento utile e preciso dedicato agli operatori del settore (patronati, consulenti del lavoro, commercialisti) ma anche al comune cittadino che ha bisogno di controllare e verificare gli importi maturandi e quelli messi in pagamento. Si rammenta che con riferimento a coloro che hanno maturato il diritto a pensione dal 1° gennaio 2014 il TFS viene scaglionato in tre rate di cui la prima e la seconda a 50mila euro (era 90 mila sino al 2013).  

L'accesso a questa sezione è riservato agli utenti con abbonamento sottoscritto entro il 31 maggio 2022. In tal caso effettua il login ed accedi alla risorsa.

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati