Lavoro

Lavoro

I chiarimenti in un documento dell’Inps in merito alla misura contenuta nel dl n. 4/2024. Nel 2024 sino a dieci settimane di trattamento aggiuntivo rispetto alla CIGS ai lavoratori dipendenti da datori di lavoro che sospendono o riducono l'attività in conseguenza della sospensione o riduzione dell'attività da parte di imprese che gestiscono almeno uno stabilimento di interesse strategico nazionale
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Strumento disponibile solo dalla lavoratrice, già fruitrice del bonus, per la quale non siano stati inseriti i codici fiscali dei figli nei flussi Uniemens.
I chiarimenti in un documento dell'Inps che adegua al tasso di inflazione le indennità per collaboratori domestici, lavoratori autonomi, professionisti e collaboratori iscritti alla gestione separata.
Dal ministero del lavoro arrivano le linee guida per la definizione dei patti per l’inclusione sociale. I comuni dovranno convocare le famiglie per il primo colloquio entro 60 giorni dalla domanda.
In attesa del rinnovo del permesso di soggiorno al cittadino spettano tutte le prestazioni sociali, dalla Naspi all’indennità di maternità. I chiarimenti in un documento dell’Inps per far fronte ai ritardi nel rinnovo.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Lo stop riguarda anche le domande già presentate, mentre si salva chi abbia già ricevuto la proposta di finanziamento.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati