× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Redditi da lavoro dipendente e assimilati.

30/04/2020 23:06#68540 da gianpiero1952
Risposta da gianpiero1952 al topic Redditi da lavoro dipendente e assimilati.

cochise ha scritto: Giampiero, le detrazioni per lavoro dipendente sono leggermente più favorevoli, quindi indica il numero di GG per i quali hai copertura da lavoro dipendente ed il residuo lo assegni alla pensione.


Grazie mille,
sempre precisi e disponibili in qualsiasi problema. Grazie ancora un saluto a voi tutti. Buona vita.

Gian Piero.

Gian Piero Burini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2020 22:31#68537 da cochise
Risposta da cochise al topic Redditi da lavoro dipendente e assimilati.
Giampiero, le detrazioni per lavoro dipendente sono leggermente più favorevoli, quindi indica il numero di GG per i quali hai copertura da lavoro dipendente ed il residuo lo assegni alla pensione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2020 18:23#68535 da gianpiero1952
Redditi da lavoro dipendente e assimilati. è stato creato da gianpiero1952
Salve,

tra poco ci sarà la possibilità di inviare il 730-2020/2019. Siccome vorrei completarlo ed inviare il precompilato, tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate, vorrei chiedere un chiarimento.

Premesso che nel 2019, oltre ad avere la pensione di vecchiaia dal 2018, ho lavorato anche come dipendente con contratto a tempo determinato.

Nel quadro C - Redditi di lavoro dipendenti e assimilati,
al rigo C5 - Periodo di lavoro - giorni per i quali spettano le detrazioni (punti 6,7, CU ecc..) nei riquadri; LAVORO DIPENDENTE e PENSIONE, come devo regolarmi?

In pratica nel 2019 per quello che riguarda la pensione ovviamente, ho i 365 giorni per le detrazioni, mentre per quello che riguarda il lavoro dipendente ne ho 203. La somma quindi sarebbe 568 e quindi non potrei metterla poiché supera il numero di giorni, 365 per le detrazioni.

Le chiedo, mi è più conveniente mettere, 203 giorni nel riquadro LAVORO DIPENDENTE e nel riquadro PENSIONE 162, oppure mettere solo i 365 giorni nel riquadro PENSIONE?

Attendo un vostro riscontro.

Vi ringrazio e cordialmente saluto.

Burini Gian Piero.

Gian Piero Burini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati