Notizie

Notizie

I chiarimenti in una Circolare dell’Istituto Assicuratore. Aumentano dell'8,1% i minimali di retribuzione sui cui calcolare i premi dell'anno in corso e i valori validi anche per la liquidazione delle prestazioni dell’anno corrente.
Nuovo servizio Inps, realizzato nell’ambito dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per ridurre i tempi di istruttoria e liquidazione delle domande presentate dai cittadini.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Il nuovo importo, proporzionale all'omissione (da una volta e mezza a quattro volte) luogo di quello fisso (da 10mila a 50mila euro), si applica retroattivamente, cioè anche alle omissioni commesse prima del 5 maggio.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,5€ erogato tramite Carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da Poste Italiane. Il primo acquisto andrà effettuato entro il 15 settembre 2023.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Oltre 512 mila famiglie riceveranno somme aggiuntive a causa del ricalcolo sugli importi spettanti nella prima annualità di erogazione del sostegno economico.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati