Notizie

Notizie

L'orientamento della magistratura contabile è nel senso di riconoscere la cumulabilità della prestazione con il trattamento di attività a seguito di transito nei ruoli del personale civile del Ministero della Difesa.
Facciamo un pò di chiarezza sulla novità in scadenza a fine anno (salvo proroghe). La misura abbinata al riscatto agevolato della laurea si presta a colmare rapidamente i buchi contributivi tra un periodo e l'altro.
I chiarimenti in una nota dell'INPS. Basta un'autocertificazione che attesti di aver prodotto domanda di esonero contributivo per non perdere il diritto alle prestazioni di maternità e malattia.
Nota dell'ente di previdenza in merito ai requisiti per il cd. anno bianco a favore di chi ha iniziato l'attività nel corso del 2019. La riduzione del 33% si calcola sulla media del fatturato mensile conseguito nel 2019 e nel 2020.
Chiarimenti INPS in merito all'applicazione del cumulo dei periodi assicurativi ai sensi della legge n. 228/2012 in alcune particolari situazioni.
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.