× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE QUANDO?

28/11/2014 00:21#10313 da giorgione
Risposta da giorgione al topic PENSIONE QUANDO?
Diogene la risposta è positiva. A legge attuale potrà accedere alla pensione di vecchiaia a 66 anni e 3 mesi. La pensione avrà decorrenza dal 1° maggio 2015 previa cessazione del rapporto di lavoro presso l'ente pubblico.

Un cordiale saluto

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: DIOGENEDETTOILCINICO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 16:03#10276 da DIOGENEDETTOILCINICO
PENSIONE QUANDO? è stato creato da DIOGENEDETTOILCINICO
Spett.le Esperto risponde ho un quesito da sottoporre. Sono nato il 3/1/1949 ed attualmente lavoro presso un Comune con contratto a tempo indeterminato. In precedenza dal 1969 ho lavorato in azienda e ho avuto settimane di cassa integrazione e periodi di mobilità. Ho anche 36 mesi di servizio militare. Ho presentato la domanda di ricongiunzione all'inpdap nel 2008 ma non ho avuto ancora alcuna notizia in merito. Visto che il 3/1/2015 maturo 66 anni d'età, è verosimile pensare che nel maggio 2015 (66 e 3 mesi) possa accedere alla pensione?Per completezza vi allego tutti i dati in mio possesso. Spero mi possiate dare una mano. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati