× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

19/12/2014 16:11#11363 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao GIORGIONE
ti ringrazio per il tuo suggerimento,ma forse non ricordi che la DTL di Messina non usa inviare,almeno per quanto mi riguarda,comunicazione di accoglimento o di diniego relativa alla 104 e ai dati identificativi,riservandosi di inviare all'istante il responso finale dopo che la Commissione avrà accertato i requisiti contributivi! Come farò allora,e quando, a sapere se la mia domanda di 6a salvaguardia sarà accolta a meno?Come sempre grata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2014 11:30#11349 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Statale Grazie del contributo. E' sempre utile l'aggiornamento perchè alla tribu' può sfuggire qualcosa. Sposto il messaggio nel topic dedicato. Un abbraccio affettuoso.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

19/12/2014 11:25#11348 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

Amarcord ha scritto: Io ho fatto istanza ad INPS per la sesta salvaguardia tramite patronato (lettera "a" della legge 147/14) La ricevuta INPS riporta questa dicitura: Domanda di verifica del diritto a pensione da salvaguardia legge 147/14. È corretta la procedura di istanza salvaguardia oppure il patronato ha sbagliato?

Amarcord la procedura seguita è corretta. ;)

Carissimo GIORGIONE,ho letto il messaggio Inps 8838/2014,ma per me che a stento gestisco il computer è difficile comprendere i meccanismi di invio di questa richiesta di verifica del diritto a pensione! Depongo le armi ed eventualmente mi rivolgerò al Patronato Inas che mi ha assistito nella compilazione dell'istanza di salvaguardia.In ogni caso,come da te chiaramente specificato,non è un passaggio obbligatorio....ma poiché servirà ad accelerare l'iter delle pratiche,RITIENI CHE SIA MEGLIO FARLA?Un abbraccio e tantissime scuse per il disturbo.

Pizza, nel tuo caso, dato che hai difficoltà, la farei dopo l'accettazione della DTL e l'invio del nominativo all'Inps. In primavera. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

19/12/2014 09:10#11339 da statale
Risposta da statale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buongiorno a tutti, ogni tanto riemergo e questa volta per informare se non lo avesse già fatto qualcun altro che esiste il primo report sul monitoraggio delle domande arrivate per questa salvaguardia sul sito del ministero del lavoro : www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...%20_salvaguardia.pdf CHE ALLEGO
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Il patronato che mi ha seguito per fare la domanda alla DTL lettera d) mi ha poi contattato per farmi fare quella all'INPS dicendo che si accelleravano i tempi. Sul sito dell'INPS tutta la mia pratica è ora in giacenza.

Saluti. Statale.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

19/12/2014 08:22#11336 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Amarcord è corretta , la legge 10 ottobre 2014 n°147 è appunto la legge di riferimento della VI salvaguardia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

19/12/2014 01:50#11333 da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io ho fatto istanza ad INPS per la sesta salvaguardia tramite patronato (lettera "a" della legge 147/14) La ricevuta INPS riporta questa dicitura: Domanda di verifica del diritto a pensione da salvaguardia legge 147/14. È corretta la procedura di istanza salvaguardia oppure il patronato ha sbagliato?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati