× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda ape social

15/07/2017 19:44#39124 da enri53
Risposta da enri53 al topic domanda ape social
mi riferivo a rudy1954

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 18:15#39121 da Snaiderbauer
Risposta da Snaiderbauer al topic domanda ape social

[email protected] ha scritto: IO ho ripetuto la domanda in virtù del fatto che la casella della domanda compilata dal sindacato non era barrata.


Questa è l'ulteriore conferma che 'sti ffenomeni cambiano il form in corsa...

Comunque anch'io per non saper ne leggere ne scrivere, ho fatto una seconda domanda, meglio non fidarsi di questi esseri... e non dico altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 14:45#39115 da enri53
Risposta da enri53 al topic domanda ape social
Hai aggiunto questo che è un quesito alla discussione che ho aperto io.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione con lo stesso testo
poiché in questo modo il tuo quesito potrebbe non essere completamente
visibile a chi ti può dare risposta in merito.
Un saluto
Enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 10:43#39096 da rudy1954
Risposta da rudy1954 al topic domanda ape social
Buongiorno a tutto il forum: volevo fare una domanda a chi può rispondere. Sono andato al CAF e ho fatto domanda x ape come lavoro gravoso ( autista mezzi pesanti ) premetto che io compio 63 anni il 20 luglio di quest anno (cioè tra 5 giorni )....... fatta questa benedetta domanda dopo mille peripezie che non sto ad elencare perchè ci vorrebbe una settimana x elencarle tutte :( :( ho chiesto se potevano anche in allegato farmi la domanda x l'accesso alla pensione e loro di rimando mi hanno detto che dv aspettare la risposta dall' INPS....ma mi chiedo se è vero.. io ho raggiunto tutti i requisiti richiesti prima della fine dell'anno in corso 63 anni compiuti il 20 luglio 2017..... 37 anni e 7 mesi di contributi.. Se è vero quanto ci sarà da aspettare x potere inoltrare la suddetta domanda di accesso alla pensione? ...................P.S. è possibile farla da casa essendo in possesso del codice pin dell'INPS.. ho è preferibile sempre rivolgersi al sindacato.Ringraziando chi vorrà rispondermi auguro a tutti buone ferie :( :) a chi potrà permettersele :) :) Marco Sanremo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 16:56#39076 da enri53
Risposta da enri53 al topic domanda ape social
Non dovrebbe essere necessario ripetere la domanda poiché come dice Snaiderbauer nella stampa della domanda già fatta appare nelle dichiarazioni di essere iscritto nelle liste di disoccupazione ecc.
Comunque per evitare problemi l'ho rifatta anche io.
Ciao e speriamo in bocca al lupo per tutti
saluti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2017 15:11#39066 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic domanda ape social
La dicitura riapparirà sicuramente Lunedi prossimmo perche sino ad adesso non stavano elaborando un bel niente, per quando riguarda la casella da barrare. IO ho ripetuto la domanda in virtù del fatto che la casella della domanda compilata dal sindacato non era barrata. Poiche secondo le fak dell'inps sul sito . E'chiaramente scritto, le domande incomplete verranno rigettate.
Cari signori si salvi chi puo, Perche questa volta sarà un vero terno a lotto.
Gli Inpsini farranno del tutto per repingere il maggior numero di domande possibili.Esempio lampante L'Ottava salvagurdia. Metà delle domande respinte. un saluto a tutti e buona fortuna.,Capito Enri.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati