× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

messaggio inps 2884/17

14/07/2017 07:20#39038 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic messaggio inps 2884/17
Dovrebbe essere come dici Tu . Evidentemente non conosci gli impsini, si attacano al ben minimo cavillo, oltretutto mica si leggono leggi hanno un calcolatore, basta una minma inconcruenza e ti respingono la domanda.
perche gli inpsini, le leggi le interpretano come gli fà comodo. per questo motivo uno cerca chiarimenti. Oltretutto si sevono del patronato troppo lavoro per loro,devi fare attensione anche al patronato, se trovi uno in gamba allora sei fotunato, altrimenti sei fregato senza sapere come. ho dovuto fare anche una seconda domanda per causa del patronato.Questi il sindacalismo se lo sono dimenticato, tutti impiegati.Anche loro mangiano a spese dei lavoratori e sopratutto dei pensionati.Poi se una richiesta la ripeti due volte si incazzano pure. Siamo messi proprio male. Ti saluto

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 23:14 - 13/07/2017 23:18#39035 da fab63
Risposta da fab63 al topic messaggio inps 2884/17
Io non ho capito una cosa.
Per avere diritto all'ape social oltre al requisito anagrafico di almeno 63 anni, devi essere disoccupato senza sussidi da almeno 3 mesi.
Ora mi /ti chiedo:
hai 63 o più anni? SI
sei disoccupato senza sussidi da almeno 3 mesi? SI
cosa c'entrano le lettere di licenziamento il primo, il secondo licenziamento i soli 14 giorni lavorati, cose avvenute la bellezza di 6 anni fa...
Sei senza sussidi da disoccupazione da più di 3 mesi e hai più di 63 anni??? Se la risposta è si... perchè cerchi Maria per Roma? Tanto è richiesto e tanto dovrebbe bastare, no?
Alla faccia dei co.glio.nazzi all'inps... o sbaglio?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 17:10#39024 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic messaggio inps 2884/17
Correggo 14 settimane non mesi. Un'altra cosa il mess, 2884 parlava entro tre mesi non dopo con i contratti a tempo det. ancora grazie .

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2017 17:00#39023 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic messaggio inps 2884/17
Alla cortese'attenzione dei sig.NICOLA ; GIORGIONE e PABLITO. voglio chiarire miniziusamente la mia situazione riguardo alla domanda di ape social, con la quale pensavo avessi definitvamente risolto ogni dubbio discudendone nel forum. di P.OGGI
Invece sembra che non sia cosi.E gradirei ancora una volta una risposta, anche se potrà sembrare esasperante.Poiche ormai l'ottava salvaguardia nonstante gli sforzi sono stato costretto ad abbandonare, Mi resta come ultima speranza l'ape, spiego come stanno le cose con requisiti assodati:
Praticamente ho subito due licenziamenti uno il 26/06/2010 con contratto a tempo indeterminato, e il secondo il 09/04/2011 con contratto a tempo determinato dopo 14 mesi di lavoro. In un primo momento mi sono rivolto al patronato CIGL che ha compilato la domanda di verifica e successivamente la domanda di ape.
Poiche il giorno 07/07/17 sono andato a verificare sul sito INPS la mia domanda.ho notato che alle dichiarazioni non risultava vidimata la casella in cui si chiedeva l'iscrizione presso il collogamento.Allorche mi sono allarmato, ho chiamto il n.verde inps che mi ha proposto una seconda domanda, e cosi ho fatto.Praticamente il problema sarebbe il seguente: Nel fare la domanda. ho inserito la lettera di licenziamento del 09/04/11 che sarebbe il secondo liceziamento a tempo determinato. E poi la seconda lettera di licenziamento la più importante a tempo indeterminato allegato come documento.Faccio presente che sia il primo che il secondo licenziamento sono sempre conseguenza dello stato di disoccupazione che ripeto non ho mai perso come gia sapete . Poiche mi sono rioccupato per 15 gg. dal 23/12/16 al 10/01/17.E cioe oltre tre mesi dopo il termine della disoccupazione naspi e sei mesi dall'inizio della domanda ape.
Poiche ci potevano essere problemi per essermi rioccupato, adesso con il messaggio inps 2884/17 con contratto a tempo indeterminato il problema è stato risolto.
Rimanane il contratto a tempo determinato che mi preoccupa con cui potrei rischiare l'esito. Quindi il dubbio che mi assilla è praticamente questo: quale lettera di licenziamento considereranno? E' questa la domanda.Per favore Grazie.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 19:41#38974 da cochise
Risposta da cochise al topic messaggio inps 2884/17
E' evidente che la pubblicazione di un messaggio a chiarimento, nasce dalla proliferazione dei coglioni....speriamo si inventi, al più presto, e diventi obbligatorio, un vaccino che eviti il proliferarsi della "inpsite", malattia ad elevatissimo rischio dii contagio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/07/2017 19:03#38971 da umbertop68
messaggio inps 2884/17 è stato creato da umbertop68
Salve finalmente il sindacato è riuscito far capire a quel coglione.... sapete chi è. .che un povero cristo di disoccupato che pur essendo licenziato in stato di disoccupazione e si era rioccupato con un contrattino tanto per tirare avanti. qel
coglione con un decreto,(che poi sarebbe andato in contradizione con i principi
stessi dell' ape. per non dire della costituzione) In pratica avrebbe precluso a questi lavoratori, L'esito. delle domande. Per fortuna ha messo a fuoco un attimino il cervello,
e le cose si sono sistemate con un messaggio inps 2884/17. tra queste persone vi ero anche io, che fortunatamente avendo tutti i requisiti gia maturati al primo maggio, ho presentato tutte e due le richieste. Ma ci sono lavoratori che per colpa sempre di quel coglione.... non ha presentato nemmeno la domanda.Spero che leggendo,questo mess. si ricredano. un saluto a tutti i lettori del forum e buona fortuna,. Comunque una cosa mi interessa sapere visto che l'INPS da la possibilita di poter rivedere e correggere le domande non perdento la precedenza. Per i licenziati con i requisiti già maturati Oltre alla lettera di licenzimento, credo non vada inserito più nulla . LO stato di disoccupazione se lo vanno a cercare presso il DDL. o mi sbglio? GRazie.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati