× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Da quando partono i 15 mesi di Finestra mobile?

16/07/2017 18:00#39146 da cochise
Le procedure Inps sono mirate a generare dubbi ed insicurezze.
In questo caso credo che tu possa stare tranquillo perché le settimane dovranno essere considera come hai detto: Primi due sabato di aprile.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: giorgiorollo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2017 21:14#39128 da giorgiorollo
Da quando partono i 15 mesi di Finestra mobile? è stato creato da giorgiorollo
Gradirei, se possibile, ricevere un chiarimento da Nicola o da Pablito.

Come contributore volontario (Sì diritto se rientra tra gli ammessi) ho raggiunto il requisito delle 2080 settimane con il pagamento, tramite MAV, delle prime 2 settimane del 2° trimestre 2017 (quindi l’ho raggiunto l’8 aprile - secondo sabato-), e non intendo continuare con i pagamenti.

Sull’estratto conto però trovo quelle 2 settimane inserite nell’intero 2° trimestre:
(01/04/2017 24/06/2017 volontaria, settimane 2 diritto - 2 misura).

La domanda:

I 15 mesi di finestra mobile per la decorrenza pensionistica verranno conteggiati a partire dal mese di Aprile 2017 (e quindi primo assegno ad Agosto 2018, come mi dice il calcolatore di pensioni oggi) oppure, se farà fede l’E.C., da Giugno (e quindi assegno ad Ottobre 2018)?

Grazie,

Giorgio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati