× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione lorda

08/10/2017 22:12#42256 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
Ti ringrazio ancora, almeno avrò ( grazie al tuo aiuto) il tempo di cosa potrò decidere di fare. Sei un mito Enrico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/10/2017 11:20#42234 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
Mauro, ho appena terminato i calcoli che si erano accumulati causa la settimana di ferie ed ho provveduto a completare il tuo calcolo.
In definitiva, implementando la quota artigiano gli importi in gioco diventano:

PENSIONE CON RIDUZIONE 10.000 EURO DAL 2019
PENSIONE LORDA MENSILE € 2.680,63
PENSIONE NETTA MENSILE € 1.941,73

PENSIONE CON RETRIBUZIONI COSTANTI
PENSIONE LORDA MENSILE € 2.746,39
PENSIONE NETTA MENSILE € 1.978,30
TREDICESIMA € 1.702,76
come puoi notare la differenza scende di poco a circa 37 € netti (si riduce la differenza perchè cresce l'imponibile dei due casi)

La quota artigiano è la seguente:
QUOTA ARTIGIANO
QUOTA A € 138,87

QUOTA B € 466,23

TOTALE € 605,10


In ogni caso ti allego il foglio di calcolo che potrai modificare nel tempo andando ad inserire le retribuzioni che, man mano si consolideranno.
Se hai problemi fai un segnale di fumo.
Buona domenica

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 22:09#42223 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
appena avrò un pò di tempo farò anche il calcolo della quota artigiano, ma ripeto non ha nulla a che vedere con la decurtazione che intaccherebbe solo la quota da lavoro dipendente e con le modalità che ti ho comunicato, quindi probabile che il calcolo inps sia attendibile.
Pazienta qualche giorno in quanto ho calcoli che hanno più urgenza.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 22:00#42222 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
Ciao Enrico ,purtroppo ho solo questa emai , comunque hai interpretato giusto i dati che ti ho mandato, ho fatto l’artigiano qualche mese nel 1981, pio dal novembre del 1988al dicembre del 2004. Comunque se vuoi posso rispedire solo quelli di quel periodo , se non sono leggibili. Però nella mia domanda della retribuzione lorda , dell’importo che ho scritto, è ripeto che è l’importo che dovrei percepire che è scritto nel sito dell’inps , dovrebbero essere conteggiati anche quei anni, perché come hai visto sono elencati nell’estratto conto, dunque a me interessa sapere quello che andrò a percepire, diminuendo il reddito basandomi su quella cifra.Ti ringrazio molto per il tuo interessamento è per il tempo che perdi per me , è penso anche per molti altri. Grazie davvero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 13:05 - 07/10/2017 13:07#42200 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
dall'estratto conto ho rilevato che hai una contribuzione da lavoratore autonomo artigiano abbastanza consistente (sempre che io abbia interpretato correttamente i dati inviati che erano assemblati in maniera non proprio chiara)da novembre 1988 al 2004 più poche settimane del 1981.
Io questa quota non l'ho calcolata e quindi manca dal mio calcolo, è evidente che la differenza che riscontri è dovuta proprio a questa quota che, ripeto, non è interessata dal tuo quesito cioè di quanto si riduce la pensione se si riduce la retribuzione dell'ultimo anno (io ho considerato un anno e 5 mesi).
Considerato che con il tuo server di posta ho dei problemi, scrivimi da altra mail così potrò darti anche il recapito telefonico.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2017 12:52#42199 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
Ti ringrazio molto Enrico,ma come mai nel sito dell’inps, dove poi è quello che ho scaricato l’estratto, e poi ti ho spedito, il lordo della pensione è quello che avevo scritto all’inizio? Cioè molto più alto. Ciao e grazie ancora.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati