× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione lorda

07/10/2017 08:42#42189 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
Poichè non sono sicuro che riceverai la mail con il calcolo allegato, ti riporto la mia risposta

Mauro, ho limitato il calcolo ( vedi allegato, da consultare foglio inserimento dati) alla sola quota da lavoro dipendente che è quella interessata da eventuali variazioni retributive dell'ultimo periodo.
Considera che ho assunto le retribuzioni del 2017 e 2018 pari a quella consolidata del 2016 , mentre a quelle del 2019 e dei cinque mesi interessati del 2020, ho applicato una riduzione retributiva annua di 10.000 € come da te indicato.
Il risultato te lo propongo di seguito, in definitiva la riduzione attesa sul netto è di circa 44 € mensili.
SOLO QUOTA DA LAVORO DIPENDENTE

PENSIONE CON RIDUZIONE 10.000 EURO DAL 2019
PENSIONE LORDA MENSILE € 2.075,53
PENSIONE NETTA MENSILE € 1.579,35
PENSIONE CON RETRIBUZIONI COSTANTI
PENSIONE LORDA MENSILE € 2.141,29
PENSIONE NETTA MENSILE € 1.623,24

Ciao enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2017 15:30#42171 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
La data di nascita te l’ho spedita tramite email. Quella che mi hai spedito per chiederla non mi è arrivata, neanche in quella indesiderata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2017 13:08#42159 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
Malesica, ti ho inviato mail per chiederti data di nascita, fammi sapere se l'hai ricevuta perchè con hotmail a volte ho problemi, eventualmente guarda nella posta indesiderata perchè il mio cognome incute terrore ai server di posta

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/10/2017 11:46#42157 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
Pablito ti ho spedito l’estratto conto all’indirizzo email che mi hai dato,spero che vada bene. Fammi sapere. Ciao grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2017 21:30#42140 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione lorda
L'estratto conto Inps e' il documento Inps che riporta i dati relativi alla situazione contributiva, cioè riporta, anno per anno le retribuzioni pensionabili godute nella nella vita lavorativa. La regione serve per le addizionali irpef

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2017 21:10#42139 da malesica
Risposta da malesica al topic Pensione lorda
L’età che avrò quando andrò in pensione sarà di 58 anni. Poi vi dico anche la regione dove abito ( non so se può servire per i calcoli della pensione) Emilia Romagna, precisamente Parma.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati