× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

estratto conto gestione dipendenti pubblici

13/12/2018 16:59 - 13/12/2018 18:08#57082 da epimarco
Risposta da epimarco al topic estratto conto gestione dipendenti pubblici

scusatemi se insisto.
Vi chiedo cortesemente se qualcuno sa aiutarmi. INPS e segreteria scolastica fanno a scaricabarile per chi deve risolvere il buco di un anno di contribuzione su E/C dipendenti pubblici per l'anno di pre ruolo risalente al 1980. Non so cosa fare !!!

Pure io da settembre a dicembre 1979, prima di entrare in ruolo, ho fatto l'impiegato straordinario nelle Poste e non ho traccia di questi 4 mesi nell'estratto contribuitivo.

Nel 1987 ho fatto richiesta di computo dei 4 mesi al nostro fondo IPOST e per me la cosa era morta lì.
Ho smesso di lavorare in Posta nel 2009 e quando mi sono rivolto al patronato nell'agosto scorso mi hanno detto che attualmente la cosa è regolata così:

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50157

... e quando ho chiesto "che fare" al tipo che mi assisteva la risposta laconica è stata quella di adire (eventualmente) per vie legali. :S

Edit: dopo un'ora di smanettamento sul sito INPS "sembra" che i miei 4 mesi possano essere riacciuffati per i capelli, l'unica seccatura è che la domanda va presentata di persona all'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2018 20:00#57059 da kociss
Risposta da kociss al topic estratto conto gestione dipendenti pubblici
scusatemi se insisto.
Vi chiedo cortesemente se qualcuno sa aiutarmi. INPS e segreteria scolastica fanno a scaricabarile per chi deve risolvere il buco di un anno di contribuzione su E/C dipendenti pubblici per l'anno di pre ruolo risalente al 1980. Non so cosa fare !!!

29/10/2018 13:18#56316 da kociss
Buongiorno a tutti.
Questo forum è stato già prezioso per me in altra occasione e vi ringrazio.
Vorrei porvi un altro quesito.Ho preso dal fascicolo previdenziale di mia sorella il suo estratto conto : insegnante di scuola materna nata il 23.2.1958. l'Estratto ( parte dipendenti pubblici) inizia 1/9/81- 31/12/81 e poi continua per i successivi anni. Il problema è che lei è entrata con un pre-ruolo il 24.10.1980 per l'anno scolastico 1980-81.Questo anno non risulta nell'estratto gestione dipendenti pubblici e neppure in quello INPS dove sono riportati alcuni mesi di supplenze. Come si fa a farlo riconoscere?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.