Notizie
Europee, seggi aperti in GB Renzi, senza riforme vado via
Europee, urne aperte in GB Renzi, senza riforme vado via
Renzi da premier 114.000 euroMinistro Guidi ci perde la meta'
- Roma, 21 mag. - Sono on-line sui siti dei singoli ministeri i redditi dei ministri, maturati nel 2012 e dichiarati nel 2013, e gli attuali stipendi, molto spesso inferiori a quelli percepiti fuori dall'attivita' ministeriale. Da Sindaco Renzi guadagnava di piu' E' di 145.272 euro il reddito di Matteo Renzi maturato nel 2012. Lo si apprende dal sito del governo dedicato ai redditi e al patrimonio del ministri e sottosegretari. Matteo Renzi ha una casa in comproprieta' con la moglie Agnese di 12,5 vani e un fabbricato di 57 metri quadrati a Pontassieve, vicino Firenze. Lo si legge sul sito del governo dedicata al reddito e al patrimonio dei ministri. Renzi ha anche una quota del 22,5% di un fabbricato di 17 vani e di un terreno a Rignano sull'Arno (Fi). La moglie di Renzi possiede una Volkswagen Sharan del 2009. Il reddito imponibile di Agnese Landini, sempre per il 2012, e' di 8.162 euro. Padoan, ha guadagnato 216.000 euro Nel 2013 il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha percepito come vicesegretario e capo economista dell'Ocse circa 216.000 euro. E' quanto si legge nella scheda trasparenza pubblicata sul sito del dicastero. Reddito che, spiega il ministro nella dichiarazione on line, non e' soggetto a tassazione (era residente all'estero e dipendente da una organizzazione internazionale). Il ministro ha un appartamento e un box di proprieta' a Roma, una Mercedes e - si legge - non possiede titoli o attivita' finanziarie. Il compenso annuo lordo da ministro e' di 114.769 euro. Alfano reddito lordo 106mila euro E' di 106.616 euro il reddito lordo percepito nel 2012 dal vicepremier e ministro dell'Interno, Angelino Alfano. E' quanto emerge dalla dichiarazione dei redditi pubblicata sul sito del ministero dell'Interno. Alfano e' proprietario di due fabbricati ad Agrigento e ha la comproprieta' di un terreno agricolo e un fabbricato rurale a Sant'Angelo Muxaro (Ag). Il ministro ha tre auto: una Daewoo Matiz del 1999, una Fiat Panda del 2005 e una Renault Twizy elettrica del 2012. Mogherini, nel 2012 103.287 euro E' di 103.287 euro il reddito lordo percepito nel 2012 dal ministro degli Esteri, Federica Mogherini. E' quanto emerge dalla denuncia dei redditi pubblicata sul sito della Farnesina. Il ministro e' proprietario di un appartamento a Roma di 140 metri quadrati e di un posto auto, di un appartamento a Santa Marinella di 50 metri quadrati e della nuda proprieta' di un appartamento a Parigi di 26 metri quadrati. Mogherini ha un'auto 'Kia Rio', immatricolata nel 2005. Quest'anno il ministro dovrebbe guadagnare come deputato 131.974 euro lordi. Guidi reddito 298.708 nel 2012, da ministro la meta' Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi guadagnera' nel 2014 come capo del dicastero 114.796 lordi (oltre alla diaria mensile di 3.503 euro). Nel 2012 ne ha guadagnati quasi il doppio: 298.708 euro dichiarati. E' quanto emerge dalla scheda trasparenza pubblicata sul sito del ministero. Guidi e' proprietaria di diversi terreni e fabbricati a Castel Nuovo Rangone e Forte dei Marmi. .
Grillo, processi su web ai giornalisti: disastro e' colpa loro
Governo: Renzi, reddito on line. Da sindaco 145. 272 euro
Altro...
Stipendi ministri: Padoan, ha guadagnato 216. 000 euro
Marino: si' a marijuana libera, proibizionismo ha fallito
Grillo invoca i 'tribunali popolo'. Renzi, no ai vaffa
Napolitano, fiducia nell'Italia C'e' forte bisogno di serenita'
Golpe ai danni dell'Italia? Su caso Geithner esposto Biancofiore in Procura
- Roma, 21 mag. - La deputata FI Michaela Biancofiore, "in qualita' di componente del Parlamento italiano e di cittadino della Repubblica italiana", annuncia di essersi recata in Procura a Roma "per depositare un esposto contro ignoti per le parole pronunciate e confermate dall'ex Segretario di Stato del Tesoro americano, Timothy F. Geithner, in merito ad un supposto 'golpe bianco' ai danni dell'Italia e dell'allora legittimo presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ultimo presidente eletto democraticamente nelle urne dal popolo sovrano italiano". In merito, alle 16 presso la sala stampa della Camera, terra' anche una conferenza stampa, "nel corso della quale verra' consegnato l'estratto del libro di Gheithner e spiegato l'esposto ai sensi del codice penale", cui partecipera' anche il senatore FI Augusto Minzolini "che intende sottoscrivere in calce l'esposto, che verra' poi sottoposto a tutti i componenti della Camera e del Senato che vorranno avere l'onesta' intellettuale e l'orgoglio di co-intestarsi una battaglia in difesa della sovranita' nazionale, che non puo' passare in un colpevole disinteresse di tutti gli italiani, specie quelli piu' autorevoli". Nell'esposto, si legge ancora nella nota diffusa dalla Biancofiore, "sono messe in particolare evidenza le gravi parole del Segretario USA che afferma testualmente 'ni non possiamo sporcarci le mani con il suo sangue', che non e' altro che il sangue degli italiani. Le parole del Segretario del Tesoro Usa evidenziano profili da parte dei cosi' citati '0fficials' - 'funzionari europei' - indubbiamente di rilievo 'penale' contro 'l'indipendenza dello Stato', 'usurpazione di potere politico' e, appunto, 'attentato contro gli organi costituzionali dello Stato italiano'". Per cui la deputata FI chiede che "costoro vadano immediatamente individuati".