× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata per invalidita' genitore, o assegno esodo?

24/11/2014 08:12#10067 da remorez
Le prime notizie raccolte parlavano di 60 anni ed altri requisiti. Per quanto riguarda l'assegno non mi sono informato sulla differenza rispetto alla futura pensione, ma l'essere pensionato e non esodato ha alcuni vantaggi fiscali economici(adeguamento assegno, recupero spese ristrutturazione edilizia che non mi vengono piu' rimborsati fino al pensionamento e non mi conviene farne di nuove, e non ultima l'incognita che spunti un'altra Fornero in quanto l'accordo prevede si' due clausole di salvaguardia della banca, quali pagamento comunque o ritorno al lavoro, ma onestamente ritornare a lavorare in qualunque sede nel 2017 non mi entusiasma) Grazie per la risposta, provero' a sondare con il patronato per gli ulteriori requisiti del pensionamento anticipato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2014 18:54#10044 da cochise
Remorez, sinceramente non mi sembra che ci siano possibilità di pensionamento con i requisiti che hai detto, ma credo che tu debba attendere la naturale decorrenza.
Domanda, ma in quanto esodato credito, non percepisci l'assegno di accompagnamento che è di importo paragonabile a quello della pensione che percepirai???

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2014 10:24#10013 da remorez
Nuovo utente, Esodato credito dal 4/2013, pensionamento previsto 12/2017. Nel 2014 mia madre per rottura bacino ha avuto 100% invalidita' con assegno accompagnamento, ed ora e' ricoverata in Rsa. E' ammissibile e proficuo chedere pensionamento anticipato al 9/2015 quando compiro' 60 anni con 40 anni e 7 mesi di contribuzione? quali sono gli altri requisiti per ottenerla? visto il notevole costo vorrei dimetterla ed assisterla direttamente. Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati