× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia

23/11/2014 17:13#10029 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Riky devi produrre domanda entro il 5 gennaio 2015 alla DTL o all'Inps a seconda del profilo a cui appartieni. Per farlo fatti seguire dal tuo patronato. Ti confermo che se hai raggiunto i 40 anni a febbraio 2014 la decorrenza sarebbe stata giugno 2015.

Puoi rilavorare ma solo con contratti a tempo determinato. Attenzione a non stipulare contratti a tempo indeterminato (perchè altrimenti perdi il diritto a salvaguardia).

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2014 16:13#10024 da riky58
sesta salvaguardia è stato creato da riky58
Ciao e complimenti per le vostra competenza.Con la vostra risposta del13/10/2014 mi avete comunicato che avendo raggiunto le 2080 settimane a febbraio us rientro nella sesta salvaguardia.e che dovrei andare in pensione da giugno 2015,vorrei un vostro consiglio su quando fare domanda all'INPS.Ho un'altro problema nell'accordo con l'azienda ho anche la possibilita'di rientrare a lavorare,sapendo come sono i tempi burocratici delle varie risposte(DTL,INPS) sinceramente non so'cosa fare.Distinti saluti Riccardo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati