× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

periodo finestra cosa fare

12/10/2014 12:57#7781 da GIANNI54
Risposta da GIANNI54 al topic periodo finestra cosa fare
Ciao, ho fatto domanda di mobilità in deroga ed è ancora in lavorazione sul sito inps. Volevo chiedere un'altra cosa, io ho firmato un accordo in cui c'è un punto poco chiaro sulla possibilità di andare in pensione alla fine della mobilità. Potreste dargli un occhio? Lo allego.

Grazie infinite

Gianni


Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2014 20:21#6978 da GIANNI54
Risposta da GIANNI54 al topic periodo finestra cosa fare

GIANNI54 ha scritto:

giorgione ha scritto: Sì Gianni, se i tuoi accordi sono siglati prima del 30 aprile 2010 ed entro il 30 aprile hai cessato l'attività sei tra i tutelabili.

Devi seguire le procedure indicate nei messaggi inps che trovi in quella pagina che ti ho postato: scaricateli per bene.

In breve dovrai presentare domanda di pensione il mese prima della finestra originaria ed attendere che l'inps, una volta pubblicato il decreto per la tua annualità, ti accrediti i mesi di slittamento.

Ci sarà un vuoto economico perchè i decreti sono pubblicati sempre in ritardo. Quidni è bene essere preparati.

Un abbraccione



Giogione grazie ancora....

in questo periodo non è facile capire come muoversi, da quello che ho capito essendo stato licenziato il 01/10/2010 e quindi prima di aprile, anche se sono salvaguardato, non posso fare niente...cioè starò 10 mesi senza un euro dato che è impossibile trovare lavoro alla mia età...

Se hai idee aiutami...

Grazie


Ciao a tutti,

ho fatto richiesta di mobilità in deroga da 1 mese ma non ho ancora avuto riscontro, sul sito inps risulta ancora in fase di trasferimento alla sede...mi chiedevo se nella mia situazione e cono la sesta salvaguardia sia cambiato qualcosa...help me :( grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 12:27#3335 da adriano trestini
Risposta da adriano trestini al topic periodo finestra cosa fare
ma io dico...hanno risparmiato 3 quarti di pensioni su 164.000 salvaguardati hanno liquidato 36.000 e ancora imps e in rosso poi se dai la data della pensione e il salvaguardato finisce la mobilita devi almeno allungargli la mobilita in automatico sapendo di aver risparmiato molti migliardi e invece sempre stessa giostra ...calcinculo per tutti...inconstituzionalita solo per privileggiati per noi si deve salvare il paese ....stabilita di bilancio...affanculo a sorrataaaa....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 18:40#2624 da GIANNI54
Risposta da GIANNI54 al topic periodo finestra cosa fare

adriano trestini ha scritto: allora gianni non ti rimane che la mobilita in deroga vai dal sindacato e informati pero non sei sicuro di nulla...questa e litalia e il nuovo governo RENZI che doveva fare le riforme e dare garanzia a tutti ...VERGOGNATEVI...VERGOGNATEVI...AFF....



grazie per il chiarimento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 18:39 - 09/07/2014 18:40#2623 da GIANNI54
Risposta da GIANNI54 al topic periodo finestra cosa fare

pablito ha scritto: Gianni, non è chiaro quando sei stato licenziato, se prima del 30 aprile allora Ok segui i consigli di Giorgione, ma se sei stato licenziato dopo il 30 aprile allora il diritto viene meno perchéi messaggi inps specificano che la dta di cessazione deve essere entro il 30 aprile 2010.
Qualche dubbio resta per i licenziati nel periodo maggio-:-luglio 2010, quando il D.L. era in attesa di essere convertito in legge, per i quali potrebbe configurarsi il diritto ma solo dopo azione legale con inps che ha interpretato in maniera ambigua la legge.
Se sei stato licenziato dopo luglio 2010 allora le speranze si riducono quasi a zero perché la legge era stata pubblicata in G.U. ed era operativa a tutti gli effetti, resterebbe solo l'appiglio del richiamo alla legge ma con minori probabilità di vincere il contenzioso legale.


grazie per il chiarimento
disoccupato da ottobre 2010 prima ero cassa integrato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2014 18:19#2621 da adriano trestini
Risposta da adriano trestini al topic periodo finestra cosa fare
allora gianni non ti rimane che la mobilita in deroga vai dal sindacato e informati pero non sei sicuro di nulla...questa e litalia e il nuovo governo RENZI che doveva fare le riforme e dare garanzia a tutti ...VERGOGNATEVI...VERGOGNATEVI...AFF....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati