× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensioni

01/08/2014 19:16#3357 da gino
Risposta da gino al topic pensioni
A me sembra che non dica nulla di nuovo se non il fatto che stanno ancora lavorandoci sopra. E meno male. Avrei avuto timore nel leggere una nota Inps che diceva "abbiamo finito con le operazioni" e noi stavamo a bocca asciutta.

Come al solito la decorrenza deve essere entro il 6.1.2015 e non c'è nulla di nuovo. Per rispettare tale vincolo devi maturare il diritto alla pensione un anno prima perchè ci sono le finestre mobili.

Ormai siamo pratici della vicenda...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 16:48#3352 da spera
pensioni è stato creato da spera
salve a tutti, ho letto l'ultima nota dell'Ufficio Stampa dell'Inps riguardo la quarta salvaguardia, non mi è chiaro questa parte "L'Inps sta procedendo alla verifica delle posizioni individuali di coloro che hanno presentato domanda di ammissione al beneficio della salvaguardia con specifico riguardo al rispetto del vincolo della decorrenza della prestazione pensionistica che, com'è noto, deve avvenire entro e non oltre il 6.1.2015. La precisazione comporta che gli interessati devono aver maturato un diritto a pensione, con le vecchie regole pensionistiche, almeno con 12 mesi di anticipo (14 per coloro che accedono alla pensione con i 40 anni di contributi). Al fine della verifica della propria posizione assicurativa molti degli interessati alla quarta salvaguardia si sono visti peraltro richiedere dall'istituto, nelle ultime settimane, di fornire una documentazione integrativa"
che cosa intendono? se qualcuno me lo spiega lo ringrazio ciao!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati