× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricostituzione per Motivi contributivi

20/09/2014 13:40#5818 da etna953
Risposta da etna953 al topic Ricostituzione per Motivi contributivi
OK, ricevuto.
Grazie e buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 12:59#5816 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricostituzione per Motivi contributivi
Etna953, la rivalutazione dovrebbe pesare intorno a 38-:-48 euro lordi/mese
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 11:24 - 20/09/2014 11:26#5808 da etna953
Risposta da etna953 al topic Ricostituzione per Motivi contributivi
Solo adesso leggo,
pablito grazie per l' attenzione nel rispondermi, seguirò il tuo consiglio.
Sapresti dirmi, + o - , avendo la Pensione iniziale lorda di euro 1472,29 di quanto potrebbe aumentare? considerando la mobilità di 4anni e 3 mesi (1/4/09-31/7/2013).
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 20:10#5775 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricostituzione per Motivi contributivi
Etna953, la presenza o assenza della ditta è ininfluente ai fini della rivalutazione perché è un onere a totale carico inps: La tua ditta ha solo esperito la procedura per la richiesta mobilità e da allora non è più parte in causa.
Inps sta lavorando le pratiche di rivalutazione, a prescindere che sia stata presentata domanda o meno solo da metà giugno e sta già applicando la rivalutazione alle pensioni erogate da luglio/agosto.
Non sono mai stato tenero con inps ed il forum ne è testimone, ma ritengo che bisogna dargli il tempo di espletare anche un arretrato consistente.
Consiglio: aspetta fino a metà/fine novembre e poi eventualmente procedi con ricorso online, magari preceduto da un sollecito, a mezzo p.e.c., alla tua sede.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 19:37#5773 da etna953
Ricostituzione per Motivi contributivi è stato creato da etna953
Un saluto a tutti,
ho una domanda da porre ai moderatori.
-Soggetto : Non telefonico, non fondo speciale
-Periodo mobilita: da aprile 2009 a luglio 2013
-Ditta: in fallimento da aprile 2009 quindi non esiste più.
-Soggetto in pensione da agosto 2013.
-Richiesta della rivalutazione fatta a maggio 2014. lo stato di avanzamento a tutt'oggi risulta "GIACENTE".
LA MIA DOMANDA E' : la non esistenza della ditta può incidere sull'accoglienza della richiesta di rivalutazione da me fatta (online)?
Se la risposta è no, come mai a tutt'oggi non mi fanno sapere niente? (giacchè la maggior parte di quelli che l' hanno presenta è stata accolta) e sopratutto cosa posso fare in merito?
In attesa, porgo cordiali saluti
Un grazie infinito a chi mi risponderà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati