categoria errata

14/03/2024 12:02#78489 da [email protected]
Buongiorno, sono la moglie di un ex poliziotto penitenziario in pensione di inabilità dal 14/12/2022. E' stato posto in quiescenza dal CMO di Messina e dal Ministero di Giustizia per inabilita' al lavoro assoluta e permanente ai sensi della legge 335/95 art.2, co.12, (tumore al cervello, astrocitoma anaplastico).
Dopo aver prestato servizio ad alto rischio nei carceri di San Vittore Mi, piazza Lanza Ct e c.c. Caltanissetta (periodi mani pulite-stragi Falcone-Borsellino...) e dopo 34 anni di onorato servizio gli viene riconosciuta categoria diversa dal personale comparto difesa e sicurezza (IOCTPS) " pensione IOCUM" categoria privati, in passato aveva lavorato per pochissimi mesi come idraulico. Gli viene respinta la legge 335 con tutto ciò che ne consegue. Oggi mi ritrovo a sostenere i continui viaggi della speranza e lo stress psicologico e di salute di mio marito per il non riconoscimento del suo lavoro prestato allo Stato (è stato insignito di lode dal Ministero di Giustizia per aver salvato un essere umano  dal tentato suicidio in carcere). Con il cuore in mano attendo una vostra risposta a questo problema, vi ringrazio per l'ascolto.
Distinti saluti, una moglie in continua lotta
Assunta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati