× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

l'assegno ordinario di invalidità

06/03/2024 10:31#78470 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic l'assegno ordinario di invalidità
Non mi risulta possa esistere un te 10 su una pensione eliminata per revoca . Chieda al datore di lavoro di contattare INPS se hanno dubbi in proposito .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2024 20:22#78469 da Bandaecentrale
Risposta da Bandaecentrale al topic l'assegno ordinario di invalidità
Ho presentato la raccomandata di revoca, ma mi hanno scritto che non è sufficiente e serve quel modulo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2024 19:48#78468 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic l'assegno ordinario di invalidità
Presenti al datore di lavoro la comunicazione di revoca dell' assegno ordinario di invalidità . La eventuale trattenuta per lavoro deve cessare dalla decorrenza della revoca .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2024 07:08#78465 da Bandaecentrale
Risposta da Bandaecentrale al topic l'assegno ordinario di invalidità
Ciao a tutti sono nuova. Mi vorrrei agganciare x avere info più approfondite: assegno revocato dopo revisione sanitaria e abbassamento percentuale. Ora le risorse umane mi chiede il modello TE10-V dove ci sia lazzeramneto della quota trattenuta in busta paga (lavoro part time ). Ho ricevuto la raccomandata di revoca e nient’altro.
minpotete aiutare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2023 17:16#77740 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic l'assegno ordinario di invalidità
L'assegno ordinario di invalidità è una prestazione previdenziale legata alla contribuzione versata e ad una perdita dei due terzi della capacità di lavoro come previsto dalla Legge 222 /84 . I criteri sono diversi e piu' restrittivi rispetto a quelli della invalidità civile . Valuti con il suo medico se sussistono i requisiti sopra citati .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2023 15:09#77738 da Simone75
l'assegno ordinario di invalidità è stato creato da Simone75
Buonasera,
mi sono appena iscritto al Forum, in quanto ho avuto modo di leggere domande e risposte molto interessanti.
Così colgo l'occasione per chiedere un suggerimento a titolo personale.
Ho 48 anni e lavoro come dipendente presso una Azienda privata con la mansione da impiegato ma di fatto faccio sia lavori al terminale che lavori fisici essendo un magazzino.
Ho letto di questo assegno e vorrei capire se posso fare domanda in quanto ho una invalidità certificata (al braccio) dalla nascita del 47%.
In attesa di un Vostro riscontro porgo i miei saluti.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati