× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

DIS-COLL per revisori enti locali

25/03/2024 08:32#78514 da [email protected]
Ho svolto attività di revisione presso un comune con inquadramento contrattuale co.co.co non essendo titolare di partita iva. Sono iscritto in via esclusiva alla gestione separata INPS. L'istituto ha respinto la mia domanda di DIS-COLL "in quanto la prestazione non spetta ai revisori di società, associazioni e altri enti con o senza personalità giuridica". Poiché "in relazione agli eventi di disoccupazione verificatisi a decorrere dal 1° gennaio 2015 e sino al 31 dicembre 2015, è riconosciuta ai collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, con esclusione degli amministratori e dei sindaci, iscritti in via esclusiva alla Gestione separata, non pensionati e privi di partita IVA, che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione, una indennità di disoccupazione mensile denominata DIS-COLL", non riesco a trovare traccia circa l'esclusione dall'indennità dei revisori degli enti locali. È corretta l'interpretazione data dall'Istituto posta alla base della reiezione della mia istanza? Quali sono i riferimenti normativi che escludono i revisori degli enti pubblici dalla Dis-coll? Quali gli orientamenti della giurisprudenza?
ringrazio anticipatamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/03/2024 20:46#78472 da [email protected]
Ho svolto attività di revisione presso un comune con inquadramento contrattuale co.co.co non essendo titolare di partita iva. Sono iscritto in via esclusiva alla gestione separata INPS. L'istituto ha respinto la mia domanda di DIS-COLL "in quanto la prestazione non spetta ai revisori di società, associazioni e altri enti con o senza personalità giuridica". Poiché "in relazione agli eventi di disoccupazione verificatisi a decorrere dal 1° gennaio 2015 e sino al 31 dicembre 2015, è riconosciuta ai collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, con esclusione degli amministratori e dei sindaci, iscritti in via esclusiva alla Gestione separata, non pensionati e privi di partita IVA, che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione, una indennità di disoccupazione mensile denominata DIS-COLL", non riesco a trovare traccia circa l'esclusione dall'indennità dei revisori degli enti locali. È corretta l'interpretazione data dall'Istituto posta alla base della reiezione della mia istanza? Quali sono i riferimenti normativi che escludono i revisori degli enti pubblici dalla Dis-coll? Quali gli orientamenti della giurisprudenza?AM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati