× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE DI VECCHIAIA

18/01/2024 08:59#78187 da maion
PENSIONE DI VECCHIAIA è stato creato da maion
Buongiorno a tutti compio 67 anni esattamente il 9 marzo di quest'anno ,il giorno 10 di gennaio ho presentato domanda di pensione di vecchiaia, presso patronato UIL di Ferrara, dal mio estratto conto certificativo(non ho mai avuto un lavoro continuativo) risultano dei contributi come lavoro dipendente pari a 848 settimane, oltre a 304 settimane di disoccupazione, 576 settimane come lavoratore artigiano, e 139 settimane come esercente attività commerciale. Quindi per un totale contributi di 1867 settimane. In pratica la mia domanda è è normale che mi abbiano inserito l'estratto conto analitico dei contributi valutati per la pensione a carico della gestione speciale commercianti? Avendo versato contributi maggiori come lavoratore dipendente non ho diritto al conteggio come lavoratore dipendente? Sarebbe stato più vantaggioso? Premetto che ho anche 18 anni di versamenti prima del dicembre 1995. Ho simulato la mia pensione, avrei la data di pensionamento il 01/ 04/ 2024 nel sistema retributivo misto..... Grazie se mi aiutate a capire se è tutto corretto. 
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati