× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ASPETTATIVA DI VITA

01/02/2024 13:32#78302 da cochise
Risposta da cochise al topic ASPETTATIVA DI VITA
Mi rispondo da solo grazie ad un amico che ha scoperto l'arcano.
La nuova tabella aggiornata è disponibile sul sito del mef . La pagina di interesse è la 110/119 etichettata come pagina 104.
In pratica è stato azzerato l'aumento ADV del biennio 2027/28 ed è stato ridotto da tre mesi ad uno solo quello del biennio 2029/2030 ( io da Sciamano lo avevo previsto aha aha aha ).

www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/attivita_i...ionistica/index.html
scaricare la nota di aggiornamento rapporto n° 24 nei documenti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2024 09:43#78301 da cochise
ASPETTATIVA DI VITA è stato creato da cochise
Buongiorno, ho ricevuto molte segnalazioni in merito ad una riduzione degli aumenti, stimati da istat, per aspettativa di vita.
Infatti molti hanno riscontrato un anticipo di tre mesi rispetto alla decorrenza pensione che era indicata fino ad una quindicina di giorni fa.
E' da dire che l'ultima nota ufficiale di istat, in relazione agli aumenti stimati per aspettativa di vita, risale ad ottobre quando istat certificò che, fino al 2026, non sono previsti aumenti, ma nulla modificò per quanto riguarda i bienni successivi che, ad oggi, risultano ( o risultavano) di un mese per il biennio 2027/28 e tre mesi per quelli successivi.
Già in passato inps aveva anticipato le note di istat e rivisto al ribasso gli adeguamenti (quella del biennio 2027/28 da due ad un mese)
In sintesi sembra che l'aumento previsto dal 2027 al 2030 sia di un solo mese a fronte dei 4 prima previsti.
Qualcuno ne sa di più?,mi sono perso una nota istat?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati