× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pagamento prpensione

08/02/2024 20:31 - 08/02/2024 20:32#78353 da cochise
Risposta da cochise al topic pagamento pensione
E' probabile che la registrazione sia stata fatta da poco.
Comunque uno o due mesi di ritardo sono di default per inps

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2024 18:19#78345 da mgiorgio62
Risposta da mgiorgio62 al topic pagamento prpensione
ciao ho guardato la mia posizione inps ho trovato i miei versamenti volontari i miei anni contributivi e alla voce
domanda pensione trovo scritto IN LAVORAZIONE.
volevo capire se inps in caso di problemi contatti l'interessato o quantomeno l'ufficio ACLI ?
comunque grazie e buonaserata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2024 11:16#78341 da robyberto
Risposta da robyberto al topic pagamento pensione
Buongiorno, hai guardato nell'area tua area riservata sul sito INPS che cosa risulta, sia nell'estratto conto contributivo, che lo stato della domanda di pensione?

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2024 10:55#78340 da mgiorgio62
pagamento pensione è stato creato da mgiorgio62
buongiorno chiedo informazioni riguardo pagamento prima pensione
ho cessato il lavorodipendente a 42 anni e 7 mesi a lulio 2023 ho presentato domanda per versamento contributi volomtari dei 3 mesi restanti per arrivare a 42 e 10 mesi
 i e' stata accolta la richiesta ,tramite sito inps ho trovato e scaricato i bollettini da pagare per trimestre mancante mi sono recato all'ufficio ACLI se ha seguito la mia pratica e mi ha fatto  il calcolo esatto dei due boll. da pagare il 12 dicembre ho fatto il versamento dei  due boll.all'inps ,pensavo di trovarmi accreditata la prima pensione al primo febbraio 2024 ma invece nulla, ora vorrei capire se possono essere normali questi ritardi o se puo essere sorto qualche problena ?
eventualmente l'ips contatta il cittadino per eventuali chiarimenti?
grazie    mondin giorgio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati