× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

curiosità importo pensione

18/02/2024 18:49#78401 da cochise
Risposta da cochise al topic curiosità importo pensione
Io ho fatto una ipotesi ma se potrò analizzare i numeri (l'estratto) è meglio

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2024 11:48#78398 da elenab69
Risposta da elenab69 al topic curiosità importo pensione
Grazie della risposta. Diciamo che forse le hanno dato solo delle indicazioni generiche perché manca troppo tempo, 44 glielo hanno ipotizzato perché secondo questo mago allungheranno ancora....io volevo solo sapere se era un errore perché mi sembrava troppo strano, e tu me lo hai confermato. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2024 08:40 - 17/02/2024 08:43#78388 da cochise
Risposta da cochise al topic curiosità importo pensione
Posso ipotizzare che il mago del patronato che sa solo "struccare" il pulsante del carpe abbia eseguito calcolo ad oggi (aggiornare il carpe per i prossimi 11 anni sarebbe costata fatica, sempre che sapesse farlo e dubito molto), di conseguenza la quota contributiva è stata valutata con riferimento all'indice di trasformazione ,montante più basso (57 anni) e non a quello reale dei 62 anni.
Sinceramente non capisco poi perchè parli di 44 ani di anzianità contributiva quando gli aumenti per aspettativa di vita sono stati rivisti ed ora sono i seguenti:
fino al 2028 = zero mesi
2029/2030= 1 mese
bienni successivi= 3 mesi
In definitiva nel 2035 (tra 11 anni) saranno necessari, per le donne, 42 anni e 8 mesi + 3 di finestra e nel 2034 42 anni e 5 mesi+ 3 di finestra.
Resta valida la mia offerta di calcolo gratuito e la mia mail, anch'essa nota, è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2024 06:52#78385 da cochise
Risposta da cochise al topic curiosità importo pensione
Elena, come è noto, eseguo calcoli in modalità gratuita, quindi se mi fai inviare, da tua cugina, l'estratto conto potrò confermare o smentire il patronato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2024 13:32#78383 da elenab69
curiosità importo pensione è stato creato da elenab69
Buongiorno, faccio una domanda cos' semplicemente per curiosità su quelli che saranno gli importi delle pensioni in futuro. Una mia cugina che ha 51 anni, e lavora da quando ne aveva 18 si è recata in un CAF giusto per farsi due risate e sapere indicativamente quando sarà in pensione, le hanno detto tra circa 11 anni e con la bellezza di euro 650 al mese?????? lei credeva fosse uno scherzo!  ma  qui mi sorge spontanea una domanda, ma se ora la pensione minima è di 560, vorrà dire che tra 10 anni la dimezzeranno? diversamente chi avrà lavorato 44 anni avrà lo stesso importo di chi ne avrà lavorati solo 20???? mah!!!!!!!!      

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati