× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ridetermina di pensione errori

22/02/2024 22:40#78429 da farfalle
Risposta da farfalle al topic Ridetermina di pensione errori
Un sentito GRAZIE al GRANDE GUERRIERO  COCHISE per la valida e competente consulenza,  chiarito molti dubbi. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2024 11:12#78417 da farfalle
Risposta da farfalle al topic Ridetermina di pensione errori
Grazie Grande Guerriro. Ora provvedo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2024 07:55#78414 da cochise
Risposta da cochise al topic Ridetermina di pensione errori
Inviami le due determine alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2024 19:42#78410 da farfalle
Ridetermina di pensione errori è stato creato da farfalle
A seguito del pensionamento e delle dimissioni avendo ricevuto alcuni emolumenti arretrati (per nuovo contratto di lavoro e per accessori) e avendo ricevuto nel mese di luglio 23 alcuni arretrati pensionistici legati alla rideterminazione del proprio trattamento pensionistico, non avendo ricevuto dall’inps nessuna comunicazione formale di rideterminazione della pensione mi sono attivata presso l’inps risponde e mi è stato trasmesso via mal la nuova determina (mod. S.M. 5007).Dalla lettura di tale ridetermina di pensione mi pare di capire che alla voce retribuzione pensionabile non risulta apportata alcuna variazione rispetto alla precedente e peraltro non ho capito se, al fine della rideterminazione del trattamento pensionistico, siano stati considerati tutti gli emolumenti ricevuti ( per nuovo contratto di lavoro e per accessori).Volevo chiedere al mago dei calcoli, grande Cochise se può controllarmi i calcoli fatti dall’inps perché ho molte perplessità.Grazie in anticipo. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati