× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Siti calcolo pensioni

22/04/2024 19:45#78567 da rob62
Risposta da rob62 al topic Siti calcolo pensioni
ciao, grazie; ti mando i miei calcoli così mi dici se li ho fatti giusti; poi sono curioso di vedere il raffronto con quando si sveglierà la "giacente" domanda INPS (cui fra un paio di settimane darò uno scossone per buttarla giù dal letto ...).
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2024 16:11#78564 da cochise
Risposta da cochise al topic Siti calcolo pensioni
Hai già provato a contattarmi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.?.
Il mio calcolo però è gratuito

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2024 13:25 - 22/04/2024 19:38#78558 da rob62
Risposta da rob62 al topic Siti calcolo pensioni
ho provato il sito www.patronato.com con una spesa di 46 euro. Piuttosto deludente. Velocissimo nel rispondere (in giornata); il prospetto inviato tuttavia non prevedeva la possibilità di utilizzare quota 103, di cui ho maturato i requisiti a marzo; ho dovuto poi chiedere espressamente conferma. Il montante ai fini dell'eventuale opzione contributiva era incompleto, mancando i primi otto anni di lavoro, ma non era indicato.
Ho richiesto se era ancora valido secondo loro il montante indicatomi per quel periodo dall'Inps due anni fa, e, nonostante solleciti, non hanno risposto.
In sintesi: adatto solo a chi non è capace di estrarre direttamente i dati con i programmi già messi a disposizione dall'Inps sul suo sito. Intanto continuo la lotta con l'INPS, che dopo la promessa di elaborare la mia richiesta "esplorativa", suggerita da loro stess,i entro il mese corrente (era marzo), nulla hanno fatto e sono passati ormai due mesi dalla domanda. Lunedì gli chiederò se mi possono anche specificare a quale anno si riferiva il mese corrente....
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2024 13:33#78495 da rob62
Siti calcolo pensioni è stato creato da rob62
Buongiorno a tutti; ho fatto 5 settimane fa  la domanda di pensione "esplorativa", online come richiestomi espressamente dall'INPS per avere la mia situazione, visto che per me stavo per raggiungere i requisiti per quota 103-2024; dopo 5 settimane nel sito non appare neanche l'esistenza della domanda (per fortuna ho la ricevuta) e al call center mi hanno detto che effettivamente esiste ma non è ancora stata presa in carico (come dire, la busta è arrivata, ma manco è stata aperta per leggerne almeno il contenuto). A fronte di tanto menefreghismo (ho sollecitato ovviamente, ma penso se ne infischieranno, tanto non posso farlgli niente), e visto che nel frattempo secondo i miei calcoli ho raggiunto i requisiti, mi è venuto in mente di utilizzare uno dei servizi di consulenza online, però ho visto che ce ne sono una marea, con prezzi diversificati. Non ho trovato delle valutazioni autonome (tipo trustpilot) e quindi chiedo se qualcuno di voi ha mai utilizzato uno di questi siti e come lo ha scelto.
Grazie
Roberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati